MKHITARYAN INTER - Ospite di Frog Talks, il podcast condotto da Andrea Ranocchia, Henrik Mkhitaryan ha parlato dell'Inter e delle qualità della squadra nerazzurra. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Mi restano due anni di contratto, vediamo se riesco a farli (ride, ndr). Finché posso devo giocare senza avere rimpianti".
"Dal primo giorno mi sono sentito come se fossi sempre stato qui in un'altra vita, con gli stessi compagni, la tifoseria, lo stadio. Ero anche sorpreso di questo".
"In un'intervista ho detto che anche senza la fascia è un trascinatore, sta segnando tantissimo, è fondamentale per questa Inter e lo sta dimostrando. Non è una questione di fascia, conta come ti comporti in campo. Un leader anche senza essere capitano può indicarti la strada. Penso a Barella che non ha la fascia ma fa delle cose che ti lasciano a bocca aperta".
"Siamo 25 capitani. Questo è importante. Quando giochi sei con undici giocatori, magari quel giorno uno o due non sono al meglio. Però sapendo di avere questi compagni sono tranquilli perché sanno che gli daranno una mano".
"È bravissimo, mi piace molto. Sa quando scherzare e quando essere serio. Sa motivarti, mi sono trovato subito bene con lui".
"A parte che il gruppo è incredibile e siamo molto bravi, conta il fatto che ci troviamo molto bene l'uno con l'altro. In campo ci capiamo con uno sguardo, sappiamo subito cosa vuole il compagno e dove andrà il pallone. Questa è la nostra forza".