HELLAS VERONA-INTER 1-3 - Sotto di una rete, l'Inter ribalta nel secondo tempo la partita a Verona. Lautaro e una doppietta di Correa lanciano i nerazzurri.
Dopo il poker dell'esordio, l'Inter cerca il bis in trasferta contro il Verona nella seconda giornata di Serie A. Si gioca venerdì alle 20.45 allo stadio Bentegodi. Di Francesco sarà senza lo squalificato Veloso. Inzaghi invece recupererà Lautaro Martinez che parte dal primo minuto al fianco di Dzeko. Confermatissimo Calhanoglu, mentre Dumfries si siede nuovamente in panchina: fiducia a Darmian.
La prima occasione del match è per l'Inter. Dopo un rimpallo in area la palla finisce sui piedi di Lautaro Martinez che calcia di prima: Montipò è reattivo e dice di no all'argentino. Al quarto d'ora l'Hellas passa in vantaggio: Handanovic sbaglia l'appoggio per Ilic, l'attaccante degli scaligeri salta Brozovic e a tu per tu con lo sloveno, batte, con un tocco delizioso, l'estremo difensore dell'Inter. La squadra di Inzaghi si vede solo al 39 esimo: Dzeko crossa in area per Perisic, che cerca la sponda per Martinez, Montipò viene sbilanciato e la palla entra in rete. Manganiello, giustamente, fischia il fallo del 10 meneghino. Due minuti più tardi Zaccardi cerca Barack, che serve Cancellieri: tiro alle stelle. Stesso esito per la conclusione di Lautaro a fine primo tempo. Si va al riposo con l'Hellas avanti di un gol.
Al 23 esimo l'Inter va vicina al pareggio. Brozovic recupera palla e lancia Lautaro Martinez. Il Toro crossa per Barella, che anticipa tutti di testa, ma non inquadra la porta. I nerazzurri comunque sono contratti, faticano a creare e i padroni di casa per il momento non hanno problemi a contenere i propri avversari.
Pronti via della ripresa e l'Inter perviene subito al pareggio. Rimessa di Perisic, tocco di Dzeko e zuccata potente di Lautaro che buca le mani di Montipò. Al 47 esimo è già 1-1.
Al 50 esimo l'Hellas sfiora il vantaggio. Da calcio d'angolo Gunter cerca la sponda per Faraoni, solo un pronto intervento difensivo di Dzeko salva i nerazzurri. Al 53 esimo altra rimessa di Perisic per Dzeko, che cerca ancora Lautaro: la punta nerazzurra, di sinistro e da ottima posizione, sfiora il palo.
Dopo un'ora di gioca l'Inter reclama un rigore. Lautaro entra in area e Hongla, disinteressandosi del pallone, colpisce con braccio e spalla l'argentino. Manganiello non fischia nulla e il VAR non interviene. Restano parecchi dubbi.
Al 66 esimo doppio cambio nell'Inter. Fuori Brozovic e Perisic, dentro Vidal e Dimarco. Un minuto più tardi Bastoni, in proiezione offensiva, scaglia un potente sinistro rasoterra: Montipò si allunga e devia. Al 74 esimo arriva il turno di Correa: l'ex Lazio sostituisce Lautaro. Al 79 esimo Dzeko di testa, da calcio d'angolo, colpisce di palla: palla alta.
All'83 esimo l'Inter passa in vantaggio. Vidal lancia Darmian, che si impegna e arriva su una palla complicata. Palla in mezzo: Correa prende l'ascensore e di testa trova l'angolino, 2-1 Inter!
A tempo scaduto l'Inter trova il 3-1. Un sinistro di Correa si infila nell'angolino. 3-1 per i nerazzurri.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 96 Montipò; 23 Magnani, 21 Gunter, 17 Ceccherini; 5 Faraoni, 78 Hongla, 14 Ilic, 8 Lazovic; 7 Barak, 10 Zaccagni; 18 Cancellieri.
In panchina: 1 Pandur, 22 Berardi, 9 Kalinic, 11 Lasagna, 16 Casale, 24 Bessa, 27 Dawidowicz, 30 Frabotta, 31 Sutalo, 32 Ragusa, 61 Tameze, 99 Simeone.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Manganiello. Assistenti: Alassio - Mondin.Quarto uomo: Giua. Var: Irrati. Assistente Var: Rapuano.
Sarà possibile assistere a Verona-Inter in tv attraverso l'applicazione di DAZN, fruibile con una smart tv. L'app inoltre si potrà utilizzare anche tramite dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick, oltre alle console di gioco Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (PS4 e PS5). Il match tra Verona-Inter sarà visibile anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport 4K (213 del satellite).
La diretta streaming sarà disponibile su dispositivi iOS e Android come smartphone e tablet tramite l'applicazione di DAZN, raggiungibile anche collegandosi al sito ufficiale da pc: basterà inserire le proprie credenziali d'accesso per accedere al catalogo e selezionare l'evento desiderato. Gli abbonati Sky potranno usufruire del servizio Sky Go, con l'app scaricabile su pc, smartphone e tablet. L'alternativa è rappresentata da NOW, piattaforma che consente di assistere alla programmazione di Sky dopo aver sottoscritto un abbonamento.