HANDANOVIC ONANA - Samir Handanovic, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, commenta la sfida con i bianconeri e l'arrivo di Onana.
"La partita con la Juve è sentita da entrambe le parti, è un Derby d'Italia sentito da noi e da loro e c'è in palio un trofeo, ce la giocheremo. Tutte e due le squadre vorranno vincere. Scenderemo in campo con lo spirito degli ultimi due mesi".
"Il mister ha detto abbastanza, mi aspetto una Juve tosta perché à una gara diversa dalle altre. Quando vengono qua sono sempre stati tosti, a prescindere dal momento di forma. Noi ci aspettiamo una gara difficile, non conta chi è favorito".
"Alla fine si gioca per il titolo, è importante per me e per i miei compagni".
"Onana? Non mi dà fastidio. La competizione nel ruolo è benvenuta se tutti e due i portieri migliorano, l'importante è avere fiducia. Io però vivo la giornata, non penso a quello che sarà nei prossimi mesi".
"Se l'Inter non prende gol, allora la difesa è imbattuta da varie partite. Quando pigliamo gol, lo piglia Handanovic. Con la Lazio Stefan ha valutato male la palla, poi abbiamo sbagliato io e Skriniar. Tutti fanno errori, ma senza gli errori non ci sono i gol. Proveremo a restare solidi".
"Se non vinci le partite, non c'è il piacere di giocare. I due anni precedenti alle vittorie ci hanno aiutato. Abbiamo cambiato mentalità e vogliamo vincere titoli. Giochiamo ora in modo diverso, ma se non vincessimo non ci sarebbe il piacere di giocare. Dobbiamo restare all'erta, nel calcio in una settimana può cambiare tutto".
"Sicuramente è uno stimolo, il campionato è ancora lunga. Non è detto nulla, c'è pure il covid che può cambiare i pronostici. Dobbiamo stare attenti e autodisciplinarci".
"Siamo consapevoli della nostra forza e anche gli avversari ora ci guardano da Inter. E questo è importante, lo sentiamo"