HANDANOVIC CONFERENZA JUVENTUS INTER - Samir Handanovic, comparso in conferenza insieme a Simone Inzaghi, carica i nerazzurri alla vigilia del match contro i bianconeri.
"Per noi essere qui è motivo d'orgoglio. Volevamo la finale dopo tanti anni, contro la Juventus abbiamo già giocato tre partite, contano i dettagli".
"Dobbiamo essere più bravi della Juve in tutto, non basta una cosa. Come abbiamo visto nei tre precedenti quest'anno sono state tutte gare equilibrate. A Torino hanno fatto meglio loro, negli altri due confronti meglio noi. Sarà una gara equilibrata".
"Voglio vedere la squadra come sempre: dobbiamo giocare a calcio e mettere in campo quello che abbiamo preparato in settimana. Come ti alleni, giochi: questo è il succo della nostra stagione e di come vedo io il calcio".
"Se è più difficile vincere lo Scudetto o la Coppa? Bella domanda, non lo so. Sicuramente noi penseremo a domani, per noi il futuro è domani e poi vediamo quello che succede".
"Qualche volta succede a tutte le squadre, ma di solito è così quando giochi tante partite: in alcune sei emozionalmente vuoto. Ma non lo fai consciamente, è così quando giochi tanto. È più facile avere l’approccio giusto per chi gioca solo una volta a settimana. Questo è il mio pensiero".
"Sono cambiate tante cose, società e obiettivi: è stato un percorso. Ci sono stati anni difficili, ma col lavoro di tutti quelli che vogliono in bene dell'Inter siamo di nuovo qui a competere per alzare trofei".
"Non toglierei nessuno alla Juve, nelle finali devono giocare i migliori. La loro migliore caratteristica è la transizione. ti aspettano più alti e poi ripartono".