PASTORELLO JOAO MARIO BENFICA - Nel tardo pomeriggio è arrivata l'ufficialità: Acraf Hakimi è un nuovo giocatore del PSG. In sede Inter Pastorello e il Benfica incontrano l'Inter per Joao Mario. Al Coni i primi giocatori a presentarsi per l'idoneità sportiva sono Mulattieri e Colidio.
Acraf Hakimi saluta l'Inter. Il marocchino è ufficialmente un nuovo giocatore del PSG. I nerazzurri incasseranno 68 milioni di euro + 3 di bonus. Questo il commiato del laterale ai tifosi meneghini pubblicato su Instagram: "È stato solo un anno, ma che anno! Prima di arrivare, non potevo immaginare cosa significa indossare la maglia dell'Inter. È stato un onore difendere questi colori. È stata una stagione difficile dovuta alla pandemia, ma ho potuto comunque godere di momenti indimenticabili vincendo lo scudetto e scrivendo la storia con voi. Vorrei ringraziare tutti i membri dello staff, i dipendenti della società, tifosi e compagni per il loro affetto, professionalità e rispetto. Anche alla mia famiglia, per il suo sostegno incondizionato. Mi porto l'Inter nel cuore. Un forte abbraccio a tutti e forza Inter!"
Federico Pastorello - come mostrato dalle immagini di NerazzurriSiamoNoi - ha incontrato quest'oggi l'Inter insieme a Rui Costa e a Rui Pedro Braz, in DG del Benfica, per chiudere la trattativa che porterà Joao Mario alle Aquile. Totale accordo tra le società: i nerazzurri incasseranno 7,5 milioni di euro, massimo intesa col giocatore. Il problema resta l'interpretazione della clausola inserita quando il calciatore venne acquisito dai meneghini. Secondo lo Sporting Lisbona, qualora l'atleta firmi per un'altra squadra lusitana, i verdebianchi dovranno percepire un indennizzo da 30 milioni di euro. Per gli avvocati dell'Inter e del Benfica invece si tratta solo di una prelazione e quindi nessun indennizzo spetta all'atleta. C'è fiducia per la conclusione definitiva dell'affare - con Joao Mario che diserterà il ritiro dell'Inter - anche se per il momento non si può ancora sostenere sia fatta.
Facundo Colidio e Samuele Mulattieri sono stati i primi giocatori dell'Inter - come appurato da NerazzurriSiamoNoi - a sostenere le visite mediche al Coni per l'idoneità sportiva. Nell'ultima stagione la punta italiana ha fatto benissimo al Volendam (dove potrebbe finire Stankovic junior nella prossima annata) mentre quella argentina si è distinta al secondo anno nella prima divisione belga.