GVARDIOL INTER MERCATO - Che l’Inter sia alla ricerca di un terzino mancino lo si è capito da tempo. La volontà sembrava essere quella di prenderlo a gennaio, ma in mancanza del profilo giusto Marotta avrebbe deciso di rimandare il tutto a giugno. Inoltre, scrive La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe nuovamente preso in considerazione Joško Gvardiol.
Il giovane 20enne del Lipsia è ritenuto un prospetto dal sicuro avvenire, e infatti su di lui ci sarebbero numerosi club. Il Croato è stato pagato 19 milioni di euro dai tedeschi, a gennaio scorso si sarebbero voluti almeno 30 milioni per portarglielo via, oggi, scrive il Corriere dello Sport, vista la corte spietata, potrebbero volercene circa 100.
Al momento il club il pole sembra essere il Chelsea che sarebbe molto avanti nelle trattative con il Lipsia. Potrebbe essersi guadagnato un posto in prima fila anche il Real Madrid che potrebbe garantirsi un accordo di massima con un'offerta da 60 milioni. Se ciò non avvenisse l’Inter ci potrebbe provarci a giugno.
Nel caso in cui però Gvardiol rimanga un obiettivo irraggiungibile, secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe preparato già anche un’alternativa. Dopo la missione esplorativa in Qatar, Ausilio avrebbe inserito in agenda anche Piero Hincapié. L’ecuadoriano del Bayer Leverkusen sarebbe però un piano B.
Il suo cartellino vale infatti tra i 25 e i 30 milioni e il Leverkusen non lo lascerebbe andare prima di giugno. Sull'ecuadoriano ci sarebbero anche Milan e Roma.