GRAN GALÀ CALCIO 2022 - Nella serata di ieri, in contemporanea alla cerimonia del Pallone d'Oro, si è tenuto il Gran Galà del Calcio AIC, evento che assegna i premi dell’Associazione Italiana Calciatori. In relazione alla stagione 2021/2022 ci sono due giocatori dell’Inter che sono rientrati nella top-11: Marcelo Brozovic e Nicolò Barella. Premiata anche centrocampista dell'Inter Women, Flaminia Simonetti.
“Sono contento di questo premio che sono riuscito a vincere con due società diverse, il Cagliari e l’Inter, vuol dire che il lavoro che sto facendo serve alle squadre in cui gioco e ai miei compagni, è la cosa più importante. Brozovic? È un ragazzo simpatico, gli piace divertirsi e vivere lo spogliatoio con leggerezza e serenità ma anche tanto impegno. Ci troviamo tanto e si è creato qualcosa di bello, speriamo di portarlo avanti e di riuscire a vincere ancora”.
“Sono contenta di questo premio perché vuol dire che l’anno scorso ho lavorato bene. Devo ringraziare la squadra e la società che mi ha messo a disposizione tutti i mezzi necessari per fare bene. Ho fatto del mio meglio ed essere qui oggi è motivo di grande orgoglio”.