GOTTI INTER SPEZIA INTERVISTA - Luca Gotti, intervistato da SKY dopo Inter-Spezia, tira le orecchie ai suoi calciatori dopo lo 0-3 di San Siro.
"Non sono molto contento del primo tempo. Avevamo preparato qualcosa in fase difensiva che non siamo riusciti a fare. La catena di destra scivolava, si è schiacciata 15 metri più del dovuto. Abbiamo giocato contro una squadra forte e abbiamo fatto meno delle nostre qualità. Poi nella ripresa abbiamo preso il 2-0 subito e pazienza. Ma nel primo tempo le cose non erano funzionate".
"Al di là della nostra filosofia, ci sono momenti dove puoi seguirla e altri no: è per quello che oggi, pur essendo dopo 35 minuti sullo 0-0, non ero contento della mia squadra".
"Io non tolgo i meriti all'Inter, che è fortissima e sfrutta tutto quello che hai disposizione. Però tu devi scegliere la strada del tuo campionato. Puoi prendere gol con la difesa alta o bassa. C'è un percorso di 38 partite che deve essere costruito. Noi dobbiamo migliorare e superare alcuni limiti".
"Io come tutti gli allenatori ritengo che prima del giocatore, c'è l'uomo: è importantissimo relazionarsi sempre nel modo corretto con le persone, che non è solo la carezza. Se ti relazioni solo sull'aspetto tecnico-tattico, lasci quello relazionale che è molto importante".