Gli IN&OUT del mercato nerazzurro: le cessioni degli altri e i possibili arrivi

29 Maggio 2021
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-mario-joao-calciomercato-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER CALCIOMERCATO D'AMBROSIO VECINO - Grandi movimenti di mercato in casa Inter. La necessità di fare cassa - annunciata da Zhang e motivo principe dell'addio di Antonio Conte - già stanno portando alla cessione di Achraf Hakimi, uno dei big della stagione appena conclusa. Ma le partenze da Appiano Gentile non sarebbero finite qui: in vista ci sono operazioni magari minori, ma la dirigenza ha intenzione, attraverso la partenza di alcuni esuberi tecnici, di arrivare alla famosa cifra di 90-100 milioni in attivo a saldo del mercato. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa una panoramica dei movimenti di mercato in casa Inter.

Il calciomercato dell'Inter: dalla conferma di D'Ambrosio alla partenza di Vecino e gli altri

Dopo l'ufficalità del rinnovo di Bastoni, la dirigenza ha esercitato la clausola unilaterale per il rinnovo di un anno di Danilo D’Ambrosio. Il quale ha una contro-clausola che prevede la possibilità di liberarsi a fronte di un’offerta più vantaggiosa per lui. Napoli, Roma e Fiorentina restano alla finestra, ed è difficile che l’Inter possa fare eventualmente controproposte per convincerlo a restare. Restando sui profili in entrata, Simone Inzaghi starebbe pensando a Stefan Radu, in scadenza di contratto con la Lazio, come fidato scudiero per far tirare un po' il fiato al titolarissimo Bastoni. Sulla fascia destra, già abbiamo parlato dell'idea Florenzi per sostituire Hakimi.

Capitolo cessioni

Stefano Sensi, Radja Nainggolan e Matìas Vecino sono, a diverso titolo, i papabili in uscita. Il primo, sempre alle prese con troppi problemi fisici, piace al nuovo Shakhtar di Roberto De Zerbi. Per Nainggolan si profila l'ennesima estate di tira e molla col Cagliari per lasciare il giocatore in Sardegna anche per l'anno prossimo. Il belga ha un contratto da 4,5 milioni netti annui di ingaggio. Al lordo, solo di ingaggio, l’Inter risparmierebbe 9 milioni. Capitolo Joao Mario: il lusitano ha ancora un anno di contratto con l’Inter e quindi è questa la sessione giusta per ottenere qualcosa in cambio. Il giocatore vuole restare allo Sporting, pronto a investire 8 milioni per l’acquisto definitivo. Per finire, col più che probabile approdo di Luciano Spalletti al Napoli, Matìas Vecino potrebbe accettare l'avventura partenopea al fianco di un allenatore che stravedeva per lui ai tempi della comune esperienza nella Beneamata.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down