Bergomi: "I dirigenti sono in autogestione già da un po'"

23 Maggio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Le parole di Bergomi sulla stagione di Inter e Milan in Serie A
Tempo di lettura: < 1 minuto

BERGOMI INTER OAKTREE - Intervistato per La Gazzetta dello Sport, la voce di Sky e storica bandiera dell'Inter, di cui è stato anche capitano, Giuseppe Bergomi si è espresso sulla situazione dell'Inter. I nerazzurri hanno cambiato proprietà, passando di mano da Suning al fondo statunitense Oaktree. E Bergomi si è mostrato, tutto sommato, poco preoccupato di questo cambio di proprietà. Scacciando via pessimismi e timori dell'ultim'ora, che hanno condotto molti tifosi a pensare ad un brusco ridimensionamento.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Le parole di Bergomi su Oaktree

"Mi sembra di capire che la nuova proprietà abbia interesse a mantenere l'Inter competitiva. Da anni l'Inter fa un mercato che chiude in parità o addirittura in positivo. Gran parte della dirigenza di fatto era in autogestione già da parecchio".

Sui rinnovi ancora in sospeso

"Capisco le paure dei tifosi per i rinnovi di Barella, Lautaro e Inzaghi. Ogni estate, il dubbio maggiore è legato alla paura che venga ceduto un big. Ma, ripeto, Oaktree stessa, con la prospettiva di guadagnarci rivendendo poi bene il club, ha interesse a mantenere la squadra al top".

Progetto più giovane

"Non penso che la piazza accetterebbe un cambio di progetto basato sui giovani. Marotta sta viaggiando su una doppia strada: prendere qualche giovane, ma puntare anche qualche giocatore di esperienza a parametro zero, anche oltre i 30 anni. Vuole giocatori già abituati a vincere,ma che è difficile che generino valore futuro. Ma la via è tracciata, i risultati arrivano e ora anche i conti sono a posto. Non vedo perché si dovrebbe cambiare".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down