LAUTARO SQUALIFICA INTER - L'espulsione di Lautaro Martinez contro il Cagliari ha lasciato tutti con il fiato sospeso. In attesa della decisione del Giudice Sportivo si temeva ad un lungo stop per l'argentino. L'Inter può sorridere a metà perché il 'Toro' sarà ai box per "soli" due turni, ma purtroppo non ci sarà per il derby del 9 febbraio. Questo il comunicato diramato dalla Lega di Serie A:
Due giornate di squalifica per Martinez Lautaro Javier per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Sesta sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, con estrema platealità, assunto un atteggiamento intimidatorio avvicinandosi vigorosamente al Direttore di gara al quale urlava in faccia frasi in spagnolo. Dopo il provvedimento di espulsione veniva allontanato con forza dai suoi compagni di squadra reiterando la veemente protesta e scagliando con rabbia un pallone mentre abbandonava il terreno di giuoco e continuava ad inveire contro il Direttore di gara. Per l'argentinoanche un'ammenda di €15.000,00.
Berni Tommaso per avere rivolto all’arbitro espressioni dal contenuto intimidatorio al momento del rientro negli spogliatoi.