NAINGGOLAN NANDEZ BELLERIN - In questi giorni l'Inter proverà a definire una volta per tutte la situazione riguardante Nainggolan. Col Cagliari si cerca la quadra per Nandez. Distanza con l'Arsenal per Bellerin.
Le prossime ore potrebbero essere potenzialmente decisive per il futuro di Radja Nainggolan. Domani infatti tutto fa supporre che ci sia un incontro tra Giulini e Marotta per parlare di tutti i calciatori coinvolti nelle possibili operazioni tra nerazzurri e sardi, compreso quindi il belga. Il Presidente degli isolani e l'ad dell'Inter saranno impegnati nel pomeriggio nell'assemblea di Lega, che però è virtuale, da remoto. Il che significa che dovranno vedersi in sede dei campioni d'Italia, o negli uffici milanesi degli isolani, in un orario differente da quello previsto per gli impegni sulla massima Serie (a meno che poi i dirigenti di A non decidano di trovarsi tutti al Principe di Savoia per una riunione informale). Plausibile che anche l'agente del calciatore Beltrami sbarchi a Milano per facilitare la quadra dell'operazione. Se l'affare non dovesse sbloccarsi, Nainggolan volerà regolarmente negli USA con l'Inter.
La corte del Leeds non è andata a buon fine. Troppi i 36 milioni di euro della clausola rescissoria. Con Nandez che però, appena saputo dell'interesse dell'Inter, ha preso la sua decisione: sogna di giocare con i nerazzurri. Tra l'entourage del giocatore e i vertici nerazzurri tutto è informalmente definito. Quattro anni di contratto a 2,5 milioni di euro a salire più bonus. Manca però la quadra tra le due società. La rescissione di Nainggolan, con l'eventuale buonuscita pagata dall'Inter, l'inserimento di Pinamonti e una formula di prestito oneroso con diritto mascherato da obbligo, potrebbe definire l'operazione. Cosa significa? Che i nerazzurri potrebbero elargire fin da subito una decina di milioni, o che sia inserita una clausola di bonus facile da raggiungere nel trasferimento dell'atleta a Milano. Ad oggi c'è distanza ma prima della partenza per gli USA dell'Inter ci sarà un meeting potenzialmente decisivo.
Anche Hector Bellerin, come Nandez, verrebbe più che volentieri a Milano per difendere i colori nerazzurri. Ma anche in questo caso la distanza tra i club è importante. L'Inter - per ora - si è detta disposta al massimo a prelevare il giocatore in prestito con diritto di riscatto. I Gunners pretendono l'obbligo. Da qualche giorno è stallo totale. Tanto - come scritto su TuttoSport - che l'agente del giocatore non ha in programmi nuovi incontri a Milano con i nerazzurri o a Londra con gli inglesi.