GIACOMO FERRI INTERVISTA INTERVISTA - Dopo le dimissioni di Oriali la scorsa estate l’Inter ci ha messo un anno per trovare il suo sostituto. La scelta del nuovo Club Manager della Prima Squadra è ricaduta su Riccardo Ferri, che in passato è stato un giocatore dell’Inter, maglia con la quale ha vinto molti trofei. Il fratello Giacomo è stato intervistato dai taccuini di TuttoSport. Queste le sue parole.
“Per uno come lui, cresciuto in nerazzurro, è importante ritornare in società. Sono molto felice perché so quanto ci tiene. Avrà la possibilità acquisire tanta esperienza”.
Quale può essere il contributo di Ferri all’Inter
“La sua conoscenza dell’ambiente e il suo legame con i tifosi. Avendo fatto una trafila lunghissima nell’Inter, ha acquisito una sorta di dna che gli permetterà di lavorare bene anche fuori dal campo. L'approccio con squadra e staff sarà diverso: parlerà con tutti, dai giocatori ai dottori e i magazzinieri, e vivrà l’ambiente tutto il giorno”.
“Riccardo è sempre stato in contatto con l’Inter, tra partite ed eventi. Con Javier sono amici da anni, e anche questo è importante. Se l’Inter ha deciso di riportare a casa una figura come mio fratello ha capito che può dare ancora tantissimo”.
“Tante cose belle e importanti. Sono molto scaramantico e non voglio pronunciarmi su eventuali trofei, ma credo che ci siano tutti i presupposti per un cammino interessante, anche alla luce dell’operato della società nerazzurra negli ultimi anni. Il mio augurio è di togliersi tante soddisfazioni”.