GIACCHERINI DAZN INTER - L'ex calciatore di Serie A, ora opinione di DAZN, è stato intervistato in esclusiva da Numero Diez. Tra i tanti temi su cui il centrocampista italiano si è soffermato, anche sul centrocampo dell'Inter.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
In estate, Giaccherini si era soffermato in maniera particolare sul pacchetto di metà campo a disposizione di Simone Inzaghi. Addirittura era arrivato a definirlo "Il centrocampo dell’Inter per me è il più forte d’Europa". Interrogato su questa frase, a mesi di distanza, ecco la sua risposta.
“Sono ancora convinto che sia così: per me Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan stanno dimostrando di essere un gran centrocampo. Ho detto il migliore in Europa e se lasciamo da parte Bellingham al Real Madrid, lo riconfermo. La forza dell’Inter sta nel centrocampo: possiamo parlare di Lautaro e Thuram o della difesa, ma per me quel reparto è il fulcro. Nei risultati che sta ottenendo l’Inter c’è tanto merito nel centrocampo“.
“Mi aspettavo che l’Inter arrivasse prima nel girone, per me era la squadra più forte. La Real Sociedad sta dimostrando, in campionato, di non essere la stessa squadra vista in Champions League. Per me si portavano dietro l’entusiasmo della scorsa stagione e ora l’hanno un po’ perso. L’Atletico Madrid è una grande squadra, ma c’è una distanza di valori. All’Inter quel risultato sta stretto, se avessero avuto più cattiveria avrebbero potuto vincere 2/3-0, lo dicono i numeri della partita. La qualificazione, ora, passa da Madrid, ma sicuramente l'Inter andrà con lì con personalità, senza guardare l’1-0”.