GENOA INTER PROBABILI FORMAZIONI - Si avvicina sempre di più l'esordio nella stagione 2024-2025 per l'Inter campione d'Italia in carica. Il primo avversario della squadra di Simone Inzaghi sarà il Genoa, nel match in programma per sabato 17 agosto alle ore 18.30 allo stadio Luigi Ferraris. Subito partita insidiosa per i nerazzurri, visto che nella scorsa stagione l'Inter si fermò sull'1-1 in casa dei rossoblù. Nonostante ciò i campioni d'Italia in carica vorranno partire col piede giusto anche in questa stagione e trovare i primi tre punti della Serie A 2024-2025. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Genoa Inter.
Non ci sono calciatori squalificati in casa nerazzurra, ma l'Inter dovrà fare a meno di alcuni giocatori infortunati. Il primo indisponibile è Tajon Buchanan, che a causa di una frattura alla tibia rientrerà a fine novembre. Out anche Stefan de Vrij a causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro, mentre rientrerà soltanto per il Lecce Piotr Zielinski, alle prese con un risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. Ci saranno invece Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, entrambi reduci da un problemino muscolare.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Si tratta della prima giornata di campionato, quindi probabilmente la condizione fisica non è delle migliori, e vale un po' per tutte le squadre. Le gambe dei calciatori saranno ancora probabilmente un po' appesantite per via della preparazione atletica svolta per una stagione che sarà lunghissima, vista l'introduzione della nuova Champions League e del Mondiale per Club a fine anno. L'Inter dovrà però cercare di partire subito forte ed imporre il proprio ritmo, visto che portare la gara in bilico fino alla fine rappresenterebbe un rischio, in quanto probabilmente col passare dei minuti la stanchezza si farà sentire sempre di più.
Simone Inzaghi schiererà probabilmente la formazione titolare a Genova. Visto l'ottimo precampionato svolto da Yann Bisseck, dovrebbe essere lui a partire titolare, dando tempo a Benjamin Pavard di entrare nella miglior condizione possibile. Al fianco del tedesco saranno i soliti noti Francesco Acerbi ed Alessandro Bastoni a partire titolari. Oltre al ballottaggio in difesa, ci sarà sempre il solito ballottaggio già visto nella scorsa stagione, ovvero chi giocherà da titolare sulla corsia di destra a centrocampo: al momento Denzel Dumfries sembra essere in leggero svantaggio su Matteo Darmian, mentre sulla sinistra ci sarà Federico Dimarco. I tre di centrocampo saranno i titolarissimi: Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan al fianco di Hakan Calhanoglu, mentre in attacco dovrebbe esserci spazio per la ThuLa, anche se ha qualche chance di partire titolare Joaquin Correa, giocatore in uscita dall'Inter ma è l'unico ad aver svolto l'intera preparazione senza infortuni.
Darmian-Dumfries 55-45%
Bisseck-Pavard 65-35%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Non ci sono giocatori squalificati in casa Genoa, ma ci sono alcuni indisponibili per infortunio. Infatti non ci saranno Marcandalli e Matturro, due calciatori che sono comunque delle seconde linee, mentre in dubbio è l'attaccante Ekuban.
Il Genoa ha svolto un ottimo precampionato, perdendo soltanto contro il Brescia e vincendo anche una partita contro un avversario prestigioso come il Monaco. Inoltre, i ragazzi di mister Alberto Gilardino sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia per 1-0 contro la Reggiana. Di conseguenza i rossoblù cercheranno di fare lo sgambetto alla squadra campione d'Italia in carica giocandosi le proprie carte, con Gilardino che si è rivelato un allenatore molto preparato dal punto di vista tattico.
Un solo dubbio per Alberto Gilardino in vista della partita contro l'Inter, la prima della Serie A 2024-2025. Infatti sarà da valutare la presenza di Albert Gudmundsson, calciatore islandese al centro di tante voci di mercato e che potrebbe approdare alla Fiorentina nelle prossime ore, di conseguenza potrebbe non essere più un calciatore del Genoa sabato. Al suo posto dovrebbe esserci Junior Messias, ex calciatore del Milan.
Messias-Gudmundsson 65-35%
Allenatore: Alberto Gilardino.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU X
Articolo a cura di: Kevin Martorano.