Genoa-Inter, numeri e curiosità della sfida dei nerazzurri al Ferraris

24 Ottobre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lukaku-romelu-inter-fiorentina
Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOA-INTER - Quinta giornata di Serie A con l'Inter impegnata sabato alle 18 a Genova contro il Genoa allenato da Rolando Maran. La squadra di Conte ha raccolto 7 punti nelle prime quattro partite mentre i rossoblù sono a quota 4.

Genoa-Inter, numeri e precedenti

Sarà la sfida di campionato numero 107 tra Inter e Genoa. Delle 106 giocate fino ad oggi, i nerazzurri ne hanno vinte 55, contro i 22 successi dei rossoblu; 29 i pareggi che completano il bilancio. Nell’ultimo precedente al ‘Ferraris’ la squadra di Antonio Conte ha chiuso il match con tre punti e tre gol messi a segno da Lukaku (doppietta) e Sanchez. L'Inter ha battuto il Genoa nelle ultime due trasferte a Marassi, dopo aver perso per 5 volte di fila contro i rossoblù a Genova.

Curiosità

Nella passata stagione Romelu Lukaku ha segnato 4 gol al Genoa in campionato: 2 reti a San Siro, 2 al Ferraris. Nelle file del Genoa milita Goran Pandev, 69 presenze e 8 gol con la maglia dell'Inter, tra i protagonisti dei successi nerazzurri nel 2010. In maglia nerazzurra sono tre gli ex rossoblù: Ionut Radu, Andrea Ranocchia e Andrea Pinamonti.

Calendario

Dopo la sfida con il Genoa, l'Inter affronterà martedì alle 18.55 lo Shakhtar Donetsk a Kiev nella seconda giornata del Gruppo B di Champions League.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down