
GENOA INTER CRONACA TABELLINO - Bisseck e Lautaro in gol. Partita dominata, poi riaperta per la sofferenza finale.
L'Inter di Chivu è di scena al Marassi di Genoa per rifarsi dopo la sconfitta col Liverpool, ma anche per migliorare la propria classifica, dato che con una vittoria, visti i risultati di Milan e Napoli, tornerebbe in vetta della classifica. Il mister rumeno concede un turno di riposo a Thuram là davanti, ma Lautaro è intoccabile. Come anticipato ieri da NerazzurriSiamoNoi Bisseck è titolare in difesa, Zielinski prende il posto di Calhanoglu, con Barella e Sucic mezzale. Carlos Augusto a sinistra e Luis Henrique sulla fascia destra.
Via al match! Dopo 90 secondi Lautaro cerca il pallonetto vincente, nessun problema per Leali. Al 4' imbucata per Colombo che mette in mezzo: Vitinha non ci arriva.

Inter in vantaggio al 6'. Pio lancia Lautaro, che arriva sulla palla e serve Bisseck. Il tedesco entra in area, si porta palla sul sinistro e calcia sul palo del portiere: Leali, sorpreso, non ci arriva, nerazzurri avanti per 1-0.
Al 13' Lautaro appoggia per Luis Henrique che mette in mezzo: colpo di testa di Carlos Augusto, palla fuori. Tiro di sinistro di Zielinski al 20', palla deviata in corner. Bella azione dei nerazzurri al 22': Sucic cerca Pio, velo per Lautaro, tiro di prima, parata di Leali. Lancio per Pio al 32', l'attaccante nerazzurro protegge benissimo il pallone e calcia: grande parata dell'estremo difensore avversario. Contatto Sucic-Otao in area di rigore al 35': per Doveri non c'è nulla.
Al 38' l'Inter trova il meritato 2-0. Lancio per Lautaro Martinez, che dopo un rimpallo in area può calciare di sinistro, palla nell'angolino e raddoppio ospite. Non succede più nulla sino all'intervallo. Di fatto, dopo un minuto di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi.
Nessun cambio e stessi 22 del primo tempo. Al 46' dopo un rimpallo Lautaro può calciare verso la porta, Marcandalli ci mette il piede e salva i suoi. Ekuban prende il posto di Colombo al 58'. Tiro di Lautaro al 65': parata di Leali. Tre minuti più tardi Bisseck svetta di testa da angolo, palla fuori.
Al 69' arriva dal nulla il gol del Genoa. Lancio dalle retrovia per Vitinha, Akanji non riesce a contrastare l'attaccante per via dell'opposizione di Ekuban, nel frattempo l'avversario porta avanti la palla e calcia di destro, battendo Sommer. Partita riaperta.
Giallo per proteste a Barella al 72' (non aveva commesso fallo il nerazzurro). Al 74' dentro Thuram e Mkhitaryan, fuori Pio Esposito e Sucic. Anche Bisseck finisce al 79' sul taccuino di Doveri per una trattenuta su Ekuban. Punizione di Grønbæk all'81', parata di Sommer. Ora però il Genoa preme, l'Inter si difende con ordine. Fuori Lautaro, dentro Diouf all'84'.
Colpo di testa di Thuram all'87, grande parata di Leali. Due minuti più tardi dentro Carboni per Otoa e Cornet per Ellertsson. Cinque minuti di recupero assegnati da Doveri. Al 90' de Vrij per Zielinski. Colpo di testa di Ekuban un minuto più tardi, parata di Sommer.
GENOA (3-5-2): 1 Leali; 27 Marcandalli, 34 Otoa, 22 Vasquez; 15 Norton-Cuffy, 32 Frendrup, 17 Malinovskyi, 77 Ellertsson, 3 Martin; 9 Vitinha, 29 Colombo. A disposizione: 35 Lysionok, 39 Sommariva, 2 Thorsby, 8 Stanciu, 11 Grønbæk, 14 Onana, 18 Ekuban, 20 Sabelli, 21 Ekhator, 23 Carboni, 40 Fini, 70 Cornet, 73 Masini, 76 Venturino. Allenatore: Daniele De Rossi.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 7 Zielinski, 8 Sucic, 30 Carlos Augusto; 10 Lautaro, 94 Esposito. A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 9 Thuram, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco, 43 Cocchi, 50 Cinquegrano. Allenatore: Cristian Chivu.
ARBITRO: Doveri. ASSISTENTI: Rossi-Bercigli. QUARTO UOMO: Fourneau. VAR: Camplone. AVAR: Abisso.