GENOA - Andrea Ranocchia è davvero a un passo dal Genoa, anche se l'ufficialità arriverà solo dopo la nascita del figlio. Lo ha confermato Daniele Faggiano, direttore sportivo del Grifone, a margine della partita col Napoli.
"Ormai deve essere consuetudine convivere col virus. Ieri è stata una giornata intensa. Qui non ci avevano dato certezze sui risultati dei tamponi entro le 11 della mattina, non abbiamo voluto rischiare e siamo partiti oggi di mattina. Stavolta è capitato a noi, capiterà anche ad altri. Balotelli? Non posso dire nulla", ha aggiunto sull'altro grande obiettivo di mercato, liberatosi dopo la deludente stagione al Brescia.
"Per Ranocchia c'è stato un interesse dall'inizio del mercato, il ragazzo voleva aspettare, vedremo. Io voglio salire in classifica, sempre. Ma prima dobbiamo dare tranquillità ai tifosi, al presidente. Quello è l'obiettivo, non c'è un obiettivo preciso. Dobbiamo restare sereni e dare tranquillità all'ambiente, che ne ha bisogno". La sconfitta subita domenica sera al San Paolo per 6-0 contro il Napoli di certo in questo senso non aiuta. L'innesto di Ranocchia diventa ora fondamentale, anche se per vederlo in campo bisognerà aspettare probabilmente la ripresa dopo la sosta per le Nazionali.