La bestia nera del Gasp atalantino: mai vinto in casa dell'Inter

28 Febbraio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
L'allenatore dell'Atalanta Giampiero Gasperini sul campo di San Siro durante la gara col Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

GASPERINI INTER ATALANTA - Questa sera si gioca Inter-Atalanta, gara che chiude la 21a giornata, iniziata nel week-end in cui l'Inter era impegnata in Arabia per la Supercoppa Italiana. Fiorentina e Lazio, anch'esse impegnate nelle fatiche arabe, hanno già disputato le loro partite. Oggi tocca a Napoli (contro il Sassuolo) e, appunto, all'Inter contro l'Atalanta. Di fronte, un avversario non affatto semplice: l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che torna a San Siro dopo tre giorni da Milan-Atalanta di domenica sera.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Il dato di Gasperini: contro l'Inter a San Siro non ha mai vinto

Gli orobici fanno visita all'Inter con la motivazione a mille. Specialmente coinsiderando la brutta gara dell'ultimo week-end, in cui da salvare, probabilmente, c'è solo il risultato di 1-1.

Ma a motivare la banda del Gasp c'è un altro dato, più strettamente legato proprio all'allenatore, che è in sella alla Dea dal 2016. Stando ai dati raccolti da La Gazzetta dello Sport, il tecnico nativo di Grugliasco ha "visitato" ben 30 stadi diversi, da quando è alla guida dei bergamaschi. Ed è riuscito a violare ognuno di questi stadi...eccetto il San Siro Interista.

In 7 incroci in Serie A, sono arrivate 4 sconfitte e 3 pareggi. Un ciclo iniziato nella strepitosa stagione 2016/17 dell'Atalanta, ma in cui Inter-Atalanta è terminata 7-1 per i padroni di casa. La gara di questa sera non è facile, specialmente per una squadra attesa da un tour de force, tra Serie A, Europa League e trasferte impegnative, che deve necessariamente dosare le forze. Ma sicuramente gli orobici si stanno preparando al match con attenzione e minuzia. Ed il tecnico non vorrà un altro passaggio a vuoto, tra le mura del suo ex stadio, nella stagione 2011/12.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down