GAGLIARDINI CAMPIONI TITOLO - Roberto Gagliardini, intervistato da DAZN e da Inter TV dopo il 2-0 sullo Spezia, rimarca la forza dei nerazzurri.
Se noi centrocampisti aiutiamo gli attaccanti va bene, sono soddisfatto anche della prestazione. Io cerco sempre di farmi trovare pronto. Non è sempre facile, ma se si lavora bene ci si riesce".
"Coincidenza strana, ma l'importante è far gol".
"Sì. Abbiamo una quadratura molto importante che arriva anche dall'anno scorso e ci abbiamo aggiunto qualche movimento che facciamo noi in base al nostro pensiero. Abbiamo un po' più di libertà".
"Il mister ce lo ripete spesso: determinante la dinamicità. Un giocatore in movimento diventa difficile da marcare. Ci alleniamo anche per questo"
"Siamo i campioni d'Italia, dobbiamo difendere il titolo. Tante squadre attrezzate, ma possiamo ripeterci"
A Inter Tv aggiunge: "Siamo un gruppo solido, veniamo da un anno in cui abbiamo vinto e questo ci dà grande consapevolezza della nostra forza. Sono arrivati nuovi giocatori che si sono integrati alla grande, questo ci porta a fare queste prestazioni e a divertirci in campo. Ora contro la Roma avremo una gara fondamentale per il nostro campionato, sarà molto difficile ma molto importante".
"Tanti gol alle liguri? Solo un caso, non me ne vogliano… Io cerco sempre di fare il massimo, poi capitano i gol contro queste avversarie. Oggi eravamo un po’ in difficoltà in difesa, siamo arrivati al tiro con molti giocatori e questo ti facilita anche nelle vittorie"