GAGLIARDINI SENZA TREQUARTISTA - Roberto Gagliardini, intervistato da Sky e da InterTv, analizza a livello tattico il match contro il Sassuolo e indirettamente lancia una bacchettata a chi vuole Eriksen in campo. "Meglio senza trequartista".
Roberto Gagliardini, intervistato da Sky, è felice dopo il 3-0 contro il Sassuolo: "Oggi era una partita che non potevamo sbagliare. L'abbiamo affrontata rispettando il Sassuolo, ma mettendo in campo tutto quello che avevamo. E non abbiamo sbagliato. Nei momenti così, in cui ci bombardano da tutte le parti, c'è poco da parlare. Abbiamo parlato di Rea-Inter il giorno dopo. Col Sassuolo abbiamo giocato da squadra, concedendo poco e realizzando le occasioni create".
"Giocando a tre siamo riusciti a coprire meglio il campo, è il modulo provato l'anno scorso, conoscevamo già i meccanisimi. Siamo riusciti ad aspettarli e a pressare in specifiche zone, non li predavamo alti come col trequartista".
Ai microfoni di InterTv, l'arcigno centrocampista aggiunge: "È stata una partita che abbiamo interpretato bene. Abbiamo approcciato il match in pochi giorni, ma con lo spirito giusto, siamo poi entrati bene in campo trovando subito la rete e rimanendo compatti. Abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale".
"Abbiamo cambiato a centrocampo, mettendoci in un assetto a tre in mezzo al campo come spesso è accaduto lo scorso anno. Già conoscevamo questo assetto, quindi non c’è stato bisogno di troppo rodaggio, abbiamo dunque fatto una buona prestazione, attenta. La vittoria è meritata".
"Speriamo dunque di segnare più spesso. Sono contento, le statistiche comunque lasciano il tempo che trovano. L’importante è la squadra, se poi posso contribuire col gol meglio ancora".