INTER INTERVISTA GAGLIARDINI - Roberto Gagliardini è il centrocampista a cui Antonio Conte si affida quando le cose vanno male e in mezzo al campo c'è bisogno di un uomo di sostanza, ma anche di qualità. L'ex Atalanta gioca nell'ombra, non è uno al centro dell'attenzione; quando gioca, però, spesso trova anche la via della rete come capitato lo scorso sabato sul campo del Sassuolo. E Gagliardini, al Match Day Programme dell'Inter, ha raccontato alcune curiosità della sua esperienza i nerazzurro.
"Ci sono tanti campioni in squadra, sarebbe riduttivo indicarne uno. Allenarsi con loro ti permette di essere pronto per qualunque avversario. Il compagno con cui vado più d'accordo? Danilo D'Ambrosio, col quale passo anche il maggior tempo fuori dal campo. Le nostre famiglie sono unite, siamo amici. I miei valori? L'umiltà e la cultura del lavoro sono le doti che mi porto dentro e che mi hanno aiutato nella mia carriera. Penso che i sacrifici paghino sempre".
"Non ho mai avuto un piano B, ho sempre sognato di fare il calciatore. Ero convinto e volevo riuscirci. Se mi fosse andata male, forse avrei fatto l'insegnante di educazione fisica".