GAGLIARDINI CONTE UNICO - Roberto Gagliardini, intervistato da Sky, esalta mister Antonio Conte e si dice positivo sull'incontro con la società nerazzurra.
"C'era grande entusiasmo e felicità nello spogliatoio. Siamo riusciti a fermare il dominio della squadra che vinceva da 9 anni. Purtroppo senza tifosi non ce la godiamo appieno, la vera festa è con i tifosi, peccato per questo situazione del covid".
"Siamo bravi ragazzi, adesso godiamoci questi momenti unici. Sono soddisfatto, ma potevo fare di più, sono state fatte delle scelte nella seconda parte di stagione e ho giocato di meno. Avrei potuto fare di più, sfrutto quest'anno per migliorare per il prossimo".
"Europei? Me la prendo con me stesso nel club, per arrivare in Nazionale. Lavorerò quest'estate per essere pronto l'anno prossimo".
"All'interno della stagione ci sono tante partite della svolta, quella fuori casa contro il Sassuolo, la Juve, il Derby, non saprei indicarne una di particolare. Le abbiamo affrontate tutte bene e oggi festeggiamo.
"Conte? Il mister è unico. Ne ho avuto tanti bravi, lui ha qualcosa in più, non molla di un centimetro, anche quando potrebbe mollare. Pensi: 'cazzo, potrebbe fermarsi". Ma lui no, è la sua forza, questi dettagli lo portano ad essere tra i migliori del mondo".
"Apertura al dialogo con la società? Dobbiamo parlarne prima in spogliatoio, penso che non ci saranno problemi a trovare un punto d'incontro".