ORISTANIO INTER CAGLIARI - Gaetano Oristanio è uno dei talenti più in auge tra gli ultimissimi usciti dal vivaio nerazzurro. Trequartista di qualità e ottime promesse, ora il classe 2002 è in forza al Cagliari e si sta ritagliando i suoi spazi nel 4-4-2 di Ranieri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Tanto è positivo, il lavoro fatto negli ultimi anni ed in questo inizio di campionato coi rossoblù, che Oristanio si è guadagnato la convocazione in under-21. Direttamente dal ritiro, sui canali FIGC, Il giocatore ha fatto il punto della sua carriera finora. Tra presente e immediato passato.
"Andare a giocare in Olanda, specialmente in seconda serie, è una sfida che non tutti accettano e non tutti vogliono fare. Ma se ci fosse la possibilità, io consiglio a tutti i giovani di provarla. La presenza di Stankovic mi ha aiutato molto. La prima cosa che noti è l'evidente cambiamento di cultura, stile di vita e lingua. Ma la cosa più importante è adattarsi subito in campo e capire le esigenze della squadra. Andare all'estero apre molte strade e fa crescere a livello umano e sportivo.
Cagliari? Il percorso è difficile, ma ci stiamo lavorando. Dobbiamo lavorare duro per riprenderci, considerando anche che finora abbiamo avuto un calendario difficile. La storia di Claudio Ranieri la conosciamo tutti, è un onore essere allenato da un mister come lui".