Frattesi vuole la Roma: tre condizioni per la fumata bianca

27 Gennaio 2025
- di
Redazione NR
Condividi:
Davide Frattesi Inter calciomercato Roma
Tempo di lettura: 4 minuti

FRATTESI INTER CALCIOMERCATO - Il calciomercato invernale è arrivato e la Roma sembra già al lavoro per rinforzare la rosa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i giallorossi starebbero valutando con attenzione la possibilità di riportare a Trigoria un ex talento di casa: Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter, infatti, potrebbe lasciare i nerazzurri in cerca di maggiore spazio. Nonostante l’entusiasmo iniziale ha ricevuto poco minutaggio ed ora si valuta la cessione. Intanto i nerazzurri fissano il prezzo di 45 milioni.

Calciomercato Inter, cresce il malumore per Frattesi?

27 GENNAIO

Davide Frattesi continua a essere al centro di voci di mercato, nonostante la chiusura della sessione invernale sembri avvicinarsi senza novità. L’Inter non intende abbassare la valutazione del centrocampista, fissata a 45 milioni, una cifra che la Roma considera fuori portata.

Dopo un periodo complicato Frattesi è tornato protagonista sul campo, come dimostrato contro il Lecce, dove ha segnato il suo quarto gol stagionale e mostrato tutto il suo potenziale. Simone Inzaghi, soddisfatto del suo contributo, gli ha garantito maggiore spazio in primavera, cercando di rassicurarlo e valorizzarne l’ambizione. Il futuro del centrocampista rimane incerto, ma una sua eventuale partenza potrebbe concretizzarsi più facilmente a fine stagione.

20 GENNAIO

Tuttosport scrive che le possibili strade per la cessione di Frattesi sono due: prestito oneroso dal valore compreso tra i 5 e i 10 milioni con obbligo di riscatto o cessione a titolo definitivo per circa 45 milioni.

18 GENNAIO

La volontà di Davide Frattesi di tornare alla Roma appare ormai chiara, ma l'Inter non demorde e, come riferito dal Corriere dello Sport, detta le sue condizioni per lasciar partire il centrocampista. In primis, sul prezzo: sotto i 40 milioni non intende scendere. Dopodiché, sulle tempistiche: prima del 29 gennaio, giorno dell'ultima gara della fase a campionato di Champions League, Inzaghi non ha intenzione di privarsi di nessuno, vista l'emergenza proprio a centrocampo. A queste due condizioni, poi, se ne aggiunge anche una terza, relativa ai giallorossi: fare spazio nella rosa. E, dunque, oltre a Le Fée servirebbe l'addio di un altro elemento: Cristante appare quello più papabile, eventualmente.

16 GENNAIO

Come riportato dal Corriere dello Sport, i dialoghi tra Frattesi e la Roma sono destinati ad intensificarsi. Il club giallorosso avrebbe già "compilato" una bozza di contratto per il classe 1999, il quale si legherebbe ai colori dei romani fino al 2029. Al netto della volontà di accogliere il giocatore in giallorosso, la differenza a livello economico rimane ampia e difficilmente trattabile: Marotta vuole almeno 40 milioni di euro, cifra attualmente insostenibile per la Lupa.

15 GENNAIO

A spiegare il motivo alla base del malcontento di Frattesi è TMW: lo scarso impiego. Il minutaggio ridotto riservato da Simone Inzaghi all'ex Sassuolo, complice l'inamovibilità di Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan, avrebbe indotto Frattesi a valutare un addio all'Inter, non sentendosi valorizzato. Dal canto suo, il club meneghino può aprire a una cessione molto onerosa, e qualora le richieste dovessero abbassarsi intorno ai 35-40 milioni, la Roma potrebbe fare un tentativo concreto per riportare a casa il prodotto del suo vivaio.

13 GENNAIO

Tuttosport scrive che la Roma sarebbe propensa a chiudere l'affare ma l'Inter farebbe muro. Infatti, dopo aver fissato il prezzo a 45 milioni, avrebbe rifiutato prima Pellegrini come contropartita e poi Cristante. Per quanto riguarda il capitano giallorosso il problema sarebbero ingaggio ed età, mentre per Cristante i nerazzurri vorrebero chiudere per un prestino non legato all'operazione Frattesi.

12 GENNAIO

"Frattesi è un professionista, non ha chiesto la cessione. In questo mercato possono arrivare le richieste e, se qualcuno manifesta di cambiare, dobbiamo ascoltarlo. Per adesso, da Frattesi non sono arrivati segnali in questo senso". Queste sono le parole di Marotta ai microfoni di DAZN nel pre partita di Venezia-Inter.

11 GENNAIO

Proprio con riferimento alla squadra capitolina, Sky Sport rivela come si potrebbe verificare un interessante intreccio di mercato che porterebbe - nuovamente - Frattesi presso la natia Capitale e Bryan Cristante a compiere il percorso inverso. L'idea dei giallorossi sarebbe infatti quella di offrire un cospicuo conguaglio economico (da non meno di 35 milioni) a cui dovrebbe aggiungersi il prestito del giocatore friulano al fine di abbassare la richiesta di 45 milioni formulata dai milanesi.

09 GENNAIO

Come riportato da Sky Sport, il club milanese venderà il suo centrocampista solo a caro prezzo: la cifra fissata è di 45 milioni di euro. Un prezzo molto alto, che probabilmente allontanerà la sua prima pretendente, ovvero la Roma, dove Davide è cresciuto. Al momento sembrano da escludersi trattative che prevedano l’inserimento di contropartite tecniche, dunque no a Lorenzo Pellegrini come possibile pedina di scambio. Quindi potrebbe saltare la pista Roma, ma potrebbe aprirsi quella del Napoli di Antonio Conte.

A lanciare la notizia è stato l'esperto di calciomercato Paolo Bargiggia che, attraverso il suo profilo X, ha scritto: “Il Napoli ha offerto 40 mln di euro all’Inter per Frattesi. Ad oggi, perplessità del giocatore al trasferimento“.

4 GENNAIO

Nonostante l’entusiasmo iniziale del suo arrivo all’Inter, Frattesi non sembra soddisfatto del minutaggio ricevuto finora. Il centrocampista classe 1999 è considerato una pedina importante, ma il suo ruolo attuale si limita a quello di alternativa ai titolari, una situazione che lo ha spinto a valutare un addio già a gennaio.

Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile della Roma, potrebbe essere ceduto a titolo defintivo per 40 milioni. Lontanta l'ipotesi che Marotta possa aprire al prestito. Anche Gianluca Di Marzio concorda nell'affermare che difficilmente i nerazzurri lascieranno partire Frattesi a gennaio, ma i discorsi potrebbero cambiare a giugno, quando i giallorossi potrebbero impegnarsi maggiormente.

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down