FRATTESI CALCIOMERCATO INTER - Durante il mercato invernale Davide Frattesi è sembrato sul punto di lasciare l'Inter, con la Roma in forte pressing per riportare il centrocampista nella capitale. Ma alla fine non se n'è fatto nulla, con l'ex Sassuolo ancora alla corte di Simone Inzaghi, almeno fino a giugno. Tuttavia, lo scenario di una cessione non è così scongiurato in vista della prossima estate, e in tal senso la Juventus potrebbe tornare alla carica così come il Napoli e altri possibili acquirenti.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Aggiornamento 11 giugno - Nonostante l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra, il centrocampista ex Sassuolo potrebbe comunque cambiare aria in estate. Dopo i timidi sondaggi del Napoli, anche la Juventus sarebbe tornata a manifestare interesse per il classe ’99, già seguito in passato dal club bianconero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Frattesi figura nella lista dei centrocampisti valutati alla Continassa per rinforzare la rosa, insieme a Sandro Tonali, la cui trattativa con il Newcastle appare però complessa, e Florentino.
Aggiornamento 9 giugno - Il Napoli continua il pressing sull'Inter per regalare Davide Frattesi ad Antonio Conte. Tuttavia, come riferisce Il Mattino, la richiesta dei nerazzurri di circa 50 milioni di euro renderebbe la pista molto complicata.
Aggiornamento 3 giugno - Come anticipato da La Gazzetta dello Sport l'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe cambiare il futuro di Davide Frattesi. Il nuovo tecnico che siederà sulla panchina nerazzurra potrebbe dare nuova vita al giocatore che quindi potrebbe decidere di rimanere in Viale della Liberazione.
Aggiornamento 2 giugno - Secondo La Gazzetta dello Sport, il centrocampista potrebbe lasciare il club già nell’estate 2025, specialmente in caso di conferma di Simone Inzaghi sulla panchina. Alla base della possibile rottura ci sarebbe il malumore accumulato da Frattesi. Tuttavia, una piccola chance di permanenza resta, legata a un eventuale cambio in panchina: un nuovo allenatore con uno stile di gioco più dinamico e compatibile con le caratteristiche di Frattesi potrebbe convincerlo a restare a Milano.
Aggiornamento 12 aprile - Come confermato dall'esperto di mercato Matteo Moretto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il giocatore interista sarebbe tra i principali obbiettivi della compagine napoletana in vista della sessione estiva di mercato: "Posso dire che Frattesi è uno dei primissimi obiettivi per il centrocampo del Napoli. Gli azzurri stanno provando a replicare quanto già fatto con Alessandro Buongiorno e stanno già muovendo i primi passi".
Aggiornamento 10 aprile - Davide Frattesi resta un sogno del Napoli. A convincere il giocatore potrebbe intervenire, scrive Il Mattino, Chiara Frattesi, influencer romana classe 2002 che sta vivendo un derby personale tra Inter e Napoli: è infatti sorella di Davide Frattesi, centrocampista nerazzurro, e compagna del rapper napoletano Geolier, grande tifoso azzurro. Il suo è un legame profondo con entrambi i mondi, al punto che si ipotizza anche un possibile intreccio di mercato: Frattesi in azzurro nella prossima stagione. Un sogno che unirebbe le sue due passioni sotto un’unica maglia: quella del Napoli.
Aggiornamento 4 marzo - Sempre secondo Tuttosport non ci sarebbe solo la Juventus alla corte di Frattesi per l'estate. Infatti, scrive il quotidiano, il Nottingham Forrest, prossimo a conquistare un posto in Champions League per la prossima stagione, starebbe valutando il profilo di Davide Frattesi. Profilo che i nerazzurri venderebbero per 40 milioni.
Aggiornamento 17 febbraio - Come riferisce l'edizione odierna di Tuttosport, i bianconeri avevano già pensato al centrocampista nerazzurro nell'ultima sessione di mercato invernale, salvo poi desistere dall'affondare il colpo per via delle elevatissime richieste interiste. Ma le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi, anche complice il possibile nuovo "mal di pancia" di Frattesi, che nonostante l'opera di convincimento nei suoi confronti per restare a Milano, continua a vivere la sua vita in nerazzurro più in panchina che in campo.