Serie A, Fiorentina-Inter, 1-3: i nerazzurri la ribaltano

21 Settembre 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-matteo-darmian-fiorentina-inter...
Tempo di lettura: 4 minuti

FIORENTINA INTER 1-3 - L'Inter batte 3-1 la Fiorentina e si porta al primo posto in solitaria della classifica. Darmian, Dzeko e Perisic rispondono a Sottil.

Le scelte degli allenatori

nerazzurrisiamonoi-simone-inzaghi-inter-real-madrid...
LaPresse

Neanche il tempo di esultare per la vittoria contro il Bologna che è già il momento di scendere nuovamente in campo per l'Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro opta per il consueto 3-5-2. A centrocampo si rivedono dal 1’ sia Calhanoglu che Perisic, con Darmian e non Dumfries a destra. In attacco toccherà alla coppia composta da Dzeko e Lautaro Martinez. Italiano, invece, si affida al suo solito 4-3-3, con Milenkovic nella linea difensiva davanti a Dragowski. Al suo fianco, nel cuore del reparto arretrato, spazio ancora per Martinez Quarta. Chiavi del centrocampo affidate a Torreira, mentre in attacco Vlahovic è il perno centrale di un tridente completato da Sottil e Gonzalez.

La Fiorentina parte forte: Handanovic salva l'Inter

nerazzurrisiamonoi-nico-gonzalez-samir-handanovic-fiorentina-inter...
LaPresse

I padroni di casa partono all'attacco. Al secondo minuto Vlahovic supera de Vrij e cerca Gonzalez: l'attaccante sudamericano a due passi dalla porta tocca tenta lo scavetto ma Handanovic è bravissimo in presa bassa a murare l'avversario. Sullo sviluppo dell'azione ci prova Biraghi: conclusione a lato. All'ottavo Perisic recupera palla e sul proseguo dell'azione Barella calcia da lontano: deviazione e angolo. Ancora Viola al decimo: Vlahovic si libera in area sferra un potente sinistro, Handanovic è reattivo e salva i suoi. Due minuti più tardi lo sloveno salva su un sinistro di Biraghi.

Fiorentina-Inter: 1-0, Sottil porta avanti la Viola

nerazzurrisiamonoi-andrea-sottil-fiorentina-inter...
LaPresse

La Fiorentina passa meritatamente in vantaggio al 23 esimo. Gonzalez spinge Skriniar ma Fabbri non fischia nulla. L'attaccante della Fiorentina mette in mezzo e Sottil a porta vuota segna l'1-0. Sicure le polemiche a fine partita.

Dragowski respinge su Calhanoglu

L'Inter prova a reagire. Alla mezz'ora Lautaro viene falciato al limite e Calhanoglu calcia una interessantissima punizione dal limite: Dragowski mette in angolo. Al 35 Biraghi ferma col braccio un auto-lancio di Lautaro lanciato a rete. Fabbri non fischia e il VAR non può intervenire perché di pochi centimetri fuori dall'area. Un minuto più tardi arriva il gol dell'Inter, con Perisic che mette in mezzo e Nastasic che in scivolata fa autogol: tutto inutile, il croato era in fuorigioco. Si arriva a fine primo tempo con Calhanoglu che da buona posizione non trova lo specchio della porta. I padroni di casa chiudono meritatamente in vantaggio, ma il fallo chiaro di Gonzalez su Skriniar in occasione del gol sarà oggetto di discussione nei bar di tutta Italia.

Fiorentina-Inter: 1-1, pareggio di Darmian

nerazzurrisiamonoi-matteo-darmian-fiorentina-inter...
LaPresse

La ripresa si apre con gli stessi effettivi del primo tempo e con la Fiorentina in avanti. Il tiro di Vlahovic al 48 esimo termina alto. Tre minuti più tardi arriva il pareggio dell'Inter Barella porta palla e scarica su Darmian: l'esterno lascia partire un tiro secco che batte Dragowski: 1-1.

Fiorentina-Inter: 1-2, Dzeko raddoppia

nerazzurrisiamonoi-matteo-darmian-fiorentina-inter-esultanza....
LaPresse

L'Inter trova l'uno-due terribile. Al 55 esimo, da azione d'angolo, Dzeko anticipa tutti e di testa batte Dragowski. Raddoppio nerazzurro.

Lautaro e Sanchez non chiudono la partita

Al 63 esimo Lautaro non chiude la partita. Barella crossa in area e il Toro da posizione super favorevole cicca la conclusione. Due minuti più tardi dentro Dumfries per Darmian. Al 70 esimo altri due cambi: dentro Sanchez e Vecino, per Dzeko e Barella. Occasione enorme per Sanchez al 76 esimo: Dragowski sbaglia il disimpegno e Calhanoglu serve il cileno: il 7 nerazzurro ha tutto il tempo per mirare e calciare, palla alta. Errore da matita rossa. Al 78 esimo Fiorentina in 10: Gonzalez protesta reiteratamente e si prende due gialli in pochi secondi. All'84 ultimi cambi per Inzaghi, dentro Dimarco e Gagliardini, fuori Calhanoglu e Lautaro, con Perisic che va in attacco.

Fiorentina-Inter: 1-3, la chiude Perisic

All'89 esimo l'Inter chiude la partita. Vecino lancia Gagliardini che trova un assist perfetto per Perisic. Porta vuota e tocca per il 3-1 nerazzurro.

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): 69 Dragowski; 24 Benassi, 4 Milenkovic, 55 Nastasic, 3 Biraghi; 5 Bonaventura, 32 Duncan,18 Torreira; 33 Sottil, 9 Vlahovic, 22 Gonzaléz.
A disposizione: 1 Terracciano, 25 Rosati, 4 Martinez Quarta, 7 Callejon, 8 Saponara, 14 Maleh, 17 Terzic, 29 Odriozola, 34 Amrabat, Bianco, 91 Kokorin, 98 Igor. 
Allenatore: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 10 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia,  32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 38 Sangalli, 48 Satriano.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Fabbri.
Assistenti: Costanzo, Passeri.
Quarto Uomo: Zufferli.
VAR: Maresca.
Assistente VAR: Carbone.

Fiorentina-Inter, come vederla in tv

Il match sarà visibile in diretta su ogni smart tv grazie all'app di DAZNutilizzabile anche tramite dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Sarà possibile fruire della suddetta app attraverso le console di gioco Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (PS4 e PS5).

Streaming

Streaming disponibile su pc collegandosi al sito ufficiale di DAZN, dove basterà entrare con le credenziali prima di accedere al catalogo degli eventi e selezionare quello desiderato. L'applicazione di DAZN è scaricabile su smartphone e tablet (sia sistemi iOS che Android).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down