FIORENTINA INTER INZAGHI - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la disastrosa sconfitta subita sul campo della Fiorentina, nel recupero del 14° turno di Serie A.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Abbiamo sbagliato completamente la gara, è mancato tutto. La sconfitta è meritata, complimenti alla Fiorentina. Non siamo riusciti a reagire nonostante le avvisaglie ci fossero già nella prima frazione, il primo responsabile sono io. Analizzeremo questa sconfitta, non bisogna fare drammi. Questa squadra ovviamente non finisce qui con una sconfitta. Non voglio alibi, scuse, stanchezza... Non abbiamo messo in campo ciò che mettiamo di solito".
Sulla classifica: "Non serve fare tabelle e punti, soltanto il lavoro ci può far recuperare da questa sconfitta. Stasera è mancato tutto, abbiamo incontrato una squadra in emergenza che ha messo il doppio dell'aggressività, vincendo con merito. Tecnicamente siamo stati insufficienti, riuscivano sempre a difendere bene. Torniamo a casa sconfitti, feriti, a testa bassa. Però conosco soltanto il lavoro: ci sono ancora molti punti a disposizione, ci rialzeremo più forti di prima".
Su Calhanoglu: "Conosciamo l'importanza che ha per noi, sta ritrovando minutaggio, ma non analizzerei tanto i singoli stasera, è stata una prova generale negativa, sono io il primo responsabile".
Sulla rosa a disposizione: "Sono soddisfatto di ciò che ho. Abbiamo recuperato dei calciatori: in attacco Taremi convive con un problema da dopo la gara di Lecce, e Correa è ancora fuori. Parlare di rosa non mi sembra opportuno: questa squadra mi ha dato molte soddisfazioni, adesso è giusto essere arrabbiati ma bisogna ripartire nel modo migliore. C'è ancora molto in palio da giocarsi".