INTER FIORENTINA BIRAGHI - Sabato sera, alle 20.45, l'Inter esordirà in campionato a San Siro contro la Fiorentina. Una partita che vedrà, sull'out mancino viola, un calciatore che lo scorso anno ha vestito la maglia nerazzurra: ovvero Cristiano Biraghi. E proprio il calciatore, in una intervista al Corriere dello Sport, ha parlato della partita e della sue esperienza interista.
"Ci aspetta una sfida complicata. Avremo di fronte un avversario molto solido che sta proseguendo un percorso di crescita importante, con un grande allenatore. Sono completi in ogni reparto e si conoscono praticamente a memoria".
"Il tecnico dell’Inter è un martello, non ti lascia un attimo di respiro, pensa sempre a come trasmettere i propri principi di gioco. In una stagione con lui al timone di comando, l’Inter è arrivata al secondo posto in classifica ad un punto dalla Juventus e si è qualificata ad una finale europea: evidentemente il suo lavoro è stato tanto e buono".
"Credo sia l'attaccante più forte con cui abbia giocato in carriera. È una forza della natura. Ha tutto: fisico, tecnica, velocità. Credo che sia tra i cinque attaccanti più forti al mondo".