FILIPPO INZAGHI MILAN INTER DERBY- Queste le parole di Filippo Inzaghi, ex calciatore rossonero e fratello dell'allenatore nerazzurro Simone, intervistato da Tuttomercatoweb sul derby di Champions League Milan Inter in programma mercoledì, 10 maggio, alle 21.
"La semifinale del 2003? Ricordo la tensione, ma anche il fatto che furono le mie due più brutte partite della carriera (ride, ndr). La tensione che provammo in occasione di quel derby è qualcosa d'incredibile. Per questo so bene cosa stanno provando i giocatori delle due squadre in queste ore".
"L'assenza di Leao, qualora venisse confermata, sarebbe senza dubbio una perdita pesante per il Milan, ma i giocatori che ci saranno daranno il massimo per sopperire anche a questo problema. Iniziando proprio da Giroud che, anche se non conosco personalmente, reputo un leader di questo Milan. È uno di quei giocatori che ha sempre il giusto atteggiamento. Specie per le partite decisive".
"Mio fratello Simone? Gli farò un grosso in bocca al lupo... per me ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori d’Europa e gli dirò anche di godersi questo momento magico perché se lo è meritato con il duro lavoro!".
"Non voglio entrare nel merito del match in sé. Dico solo che il Milan deve essere se stesso e noi tifosi dobbiamo pensare a dargli tutto il supporto possibile".