LUKAKU CHELSEA - Tutto fatto per Romelu Lukaku al Chelsea. Domani, massimo dopo, Big Rom sosterrà le visite mediche a Londra. L'Inter punta Duvan Zapata, con l'agente atteso in Italia la prossima settimana.
Romelu Lukaku è virtualmente un calciatore del Chelsea. Domani e al massimo lunedì il calciatore belga sosterrà le visite mediche di rito e poi inizierà ufficialmente la sua terza avventura a Londra. I nerazzurri incasseranno un assegno da 115 milioni di euro, più 5 di bonus. Big Rom punta ad essere già in campo mercoledì quando la squadra di Tuchel affronterà il Villarreal nella Supercoppa Europea. Contro il Parma la coppia Satriano-Lautaro.
Il noto giornalista economico Marco Belinazzo, nel suo blog Calcio&Business, esprime il proprio pensiero sulla cessione di Lukaku al Chelsea: "Ciò che va però rimarcato è che la cessione dell’attaccante non dipende, sia pure in un contesto difficile di revisione del piano strategico, da urgenze finanziarie né del club, né della proprietà. In altre parole, anche una proprietà solidissima avrebbe avuto il dovere di ascoltare una proposta così elevata, che configura la più ricca operazione del calciomercato mondiale, a maggior ragione di fronte alla volontà del calciatore di cambiare aria. La proprietà peraltro ritiene indispensabile porre un baluardo preventivo rispetto alla possibilità che anche la prossima stagione sia colpita dal Covid (l’Inter perderebbe ancora un’ottantina di milioni con gli impianti chiusi) e che maturi lo scenario peggiore per cui il club tra le due stagioni precedenti e quella in corso si ritrovi a fare i conti con perdite per 400 milioni. L’obiettivo per rendere il bilancio dell’Inter più sostenibile è di riportare il monte ingaggi (al lordo delle imposte) dagli oltre 200 milioni attuali ai 150/160 dell’era anteriore ad Antonio Conte".
Duvan Zapata è l’erede designato di Romelu Lukaku all’Inter. L’attaccante colombiano, che ha disputato solo 40 minuti nell’amichevole persa dall’Atalanta contro il West Ham, non vede l’ora di vestire la casacca dei nerazzurri meneghini. Manca ancora l’intesa tra i club e col giocatore, ma la prossima settimana l’agente del colombiano sbarcherà in Italia e cercherà di chiudere l’affare.