ERIKSEN MASSAGGIO CARDIACO - Dramma durante Danimarca-Finlandia. Christian Eriksen stramazza al suolo e perde i sensi. Al calciatore nerazzurro viene applicato un messaggio cardiaco. Ora è in ospedale e vigile.
Paura e disperazione a Copenaghen. Al 43' del match tra Danimarca e Finlandia, valido per Euro 2020, Christian Eriksen si è improvvisamente accasciato a terra dopo aver ricevuto il pallone da una rimessa laterale. Privo di sensi, il giocatore è stato immediatamente soccorso: i medici gli hanno praticato un massaggio cardiaco. Il giocatore è stato trasportato all'ospedale di Copenaghen ma sulle sue condizioni c'è il massimo riserbo. La UEFA intanto ha provveduto opportunamente a sospendere il match per emergenza sanitaria.
"Christian Eriksen è sveglio e le sue condizioni rimangono stabili. Il giocatore resta ricoverato al Rigshospitalet per ulteriori accertamenti. Ai giocatori è stato confermato che Christian sta bene. La partita contro la Finlandia riprende stasera alle 20.30".". Recita così il comunicato ufficiale della Danimarca. Col giocatore che fortunatamente, come specificato dall'agente Shoots, "è vigile e cosciente".