Esclusiva: il punto focale su cui si gioca il rinnovo di Perisic

12 Maggio 2022
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamono-ivan-perisic-juventus-inter-finale-coppa-italia...
Tempo di lettura: 2 minuti

ESCLUSIVA RINNOVO PERISIC - Nonostante le dichiarazioni di ieri, permane ottimismo per il rinnovo di Perisic con l'Inter. La parte resta aperta. E c'è un nodo cruciale che dovrà essere sciolto, da lì la decisione definitiva.

Esclusiva: il rinnovo di Perisic con l'Inter, tutta la verità

Nonostante lo sfogo di ieri, in casa Inter permane un certo ottimismo sul rinnovo di Perisic con l'Inter. La priorità del calciatore resta quella della permanenza a Milano, in una squadra altamente competitiva. Certo, il calciatore avrebbe voluto arrivare a dama quanto prima (come probabilmente l'Inter), ma la partita resta apertissima. Ad oggi, nonostante l'interesse di svariati club stranieri Ivan punta a disputare ancora più annate con la casacca nerazzurra. Il problema però è che la società di Viale Liberazione ha fatto intendere che proporrà all'atleta un contratto al ribasso, rispetto ai 5 milioni percepiti oggi.

Il nodo sull'età e sulle performances di Perisic

nerazzurrisiamono-ivan-perisic-juventus-inter-finale-coppa-italia...
LaPresse

Il punto focale del rinnovo di Perisic dipende essenzialmente dal fattore età combaciato con le prestazioni sportive. Lato giocatore si sottolinea l'importanza di poter contare su un atleta che solo sulla carta ha 33 anni. Ma che può tranquillamente competere ad altri livelli (vedi finalissima di Coppa) per due o tre stagioni. Dal canto suo l'Inter invece, pur consapevole della forza del croato, vuole tutelarsi. E offrire dunque un contratto di tutto rispetto a Perisic, senza però svenarsi come avrebbero fatto qualora Ivan avesse avuto 6/7 anni in meno. L'esterno crede anche che una gratificazione economica sia consequenziale dopo una stagione da protagonista. E pensare dunque ad una riduzione dell'ingaggio stride con le sue performances sportive. La chiave del tutto sta dunque in un'offerta parametrata al valore sportivo del calciatore, che tenga conto di tutte le componenti. Le due parti insomma dovranno probabilmente venirsi incontro. Ma resta fiducia sulla conclusione positiva del tutto.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down