Esclusiva: D'Ambrosio vuole restare a Milano, ma l'Inter propone un ingaggio quasi dimezzato rispetto a quello attuale

18 Maggio 2021
- di
Redazione NR
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-danilo-dambrosio-ashley-young-atalanta-inter-esultanza...
Tempo di lettura: 3 minuti

D'AMBROSIO INTER INGAGGIO DIMEZZATO - Danilo D'Ambrosio - secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione - vuole restare all'Inter. Ma la dirigenza propone un ingaggio al ribasso.

La situazione di D'Ambrosio

nerazzurrisiamonoi-danilo-dambrosio-stazione-rho...
|NerazzurriSiamoNoi.it

Il contratto tra Danilo D'Ambrosio e l'Inter scadrà il 30 giugno di quest'anno. I nerazzurri però - in virtù di una clausola inserita al tempo del rinnovo - possono prolungare l'intesa unilateralmente sino per un'altra stagione, sino al 2022. Attualmente il difensore campano percepisce 2,4 milioni di euro netti a stagione. E nonostante non sia stato una prima scelta di Conte, ogni qual volta è sceso in campo, ha mostrato di poter essere prezioso, oltre che legato alla maglia nerazzurra.

D'Ambrosio vuole restare all'Inter, ma i nerazzurri propongono un ingaggio quasi dimezzato

nerazzurrisiamonoi-danilo-dambrosio-allenamento-appiano-2020...
|NerazzurriSiamoNoi.it

La volontà di D'Ambrosio è chiarissima. Il calciatore a Milano sta benissimo, come del resto tutta la sua famiglia. E non ha intenzione di muoversi, almeno nelle intenzioni. Pochi mesi fa infatti il laterale nerazzurro ha addirittura aperto un ristorante nel pieno centro del capoluogo meneghino. Il che significa che dovrà necessariamente tenere conto anche del nuovo business da poco avviato, prima di prendere una decisione definitiva in ambito calcistico. Il problema con l'Inter è di natura economica. Oggi D'Ambrosio percepisce un ingaggio da 2,4 milioni di euro a stagione. E i nerazzurri - come specificato pocanzi - possono prolungare l'intesa di un'altra stagione mantenendo inalterati gli accordi in vigore. Il problema è che la società di Viale della Liberazione, vista l'età del giocatore e gli ultimi svariati acciacchi subiti, vuole sì tenere il campano, ma con un ingaggio ribassato quasi della metà. Per un'offerta da circa 1,3 milioni di euro a stagione. Proposta che non convince né il giocatore, né il suo entourage, che intanto sonda così altre vie: Napoli, Lazio, Fiorentina e Milan i nomi usciti da radiomercato.

Gli indizi social

nerazzurrisiamonoi-enza-de-cristofaro-instagram-like...
|NerazzurriSiamoNoi.it

In epoca social, ci sono indizi che possono essere più utili di altri. Tra questi il like di Enza De Cristofaro, moglie di Danilo D'Ambrosio, al commento di un nostro fidato lettore, che ringraziamo per averci mandato lo screenshot: "Non fate scherzi, restate all'Inter", il messaggio recapitato ai D'Ambrosio. Di fatto ci sono anche questioni di cuore: i figli del calciatore sono super interisti ed è chiaro come se dipendesse da loro il padre giocherebbe a vita per i nerazzurri.

nerazzurrisiamonoi-danilo-dambrosio-ashley-young-atalanta-inter-esultanza...
LaPresse

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down