EMPOLI INTER PROBABILI FORMAZIONI - Non c’è tempo per festeggiare l’accesso alle semifinali di Champions League perché per l’Inter è già tempo di pensare alla Serie A che scende in campo nella 31a giornata. I nerazzurri volano in trasferta in Toscana per sfida l’Empoli. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Zanetti potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 23 aprile alle 12.30 allo stadio Carlo Castellani.
Sfida tra due squadre di zone diverse della classifica. I nerazzurri giocano per rientrare tra la prime quattro, l'Empoli per non finire in zona retrocessione che dista nove punti. Se si guardano le ultime cinque giornate giocate, in termini di risultati si ha quasi un pareggio tra le due squadre, con i toscani che hanno però conquistato tre punti in più rispetto all'Inter. I raggazzi di Zanetti hanno infatti ottenuto tre sconfitte, una vittoria e un pareggio, mentre per Lautaro Martinez e compagni sono quattro le sconfitte e un pareggio.
L'11 titolare di Zanetti non sovrebbe subire grandi modifiche. Ce ne sono però alcune necessarie come Perisan tra i pali con Vicario ancora fermo ai box insieme a De Winter che dovrebbe essere rimpiazzato da Walukiewicz. Ci sono dei ballottaggi in attacco con Fazzini e Cambiaghi che si giocano il posto rispettivamente con Akpa Akpro e Piccoli, con i primi che però sono in vantaggio.
EMPOLI (4-3-1-2):
Allenatore: Zanetti
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi