EMPOLI INTER PROBABILI FORMAZIONI - Ritorno non facile per Andreazzoli sulla panchina dei toscani. Oltre agli zero punti in classifica la prima sfida che lo aspetta è con l’Inter di Simone Inzaghi, che sembra faticare in Champions League ma essere in formissima in Serie A. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Andreazzoli potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 24 maggio alle ore 12.30 allo stadio Castellani di Empoli.
Andreazzoli eredita da Zanetti una squadra priva di diffidati o squalificati, ma con Caprile fermo ai box per circa un mese e Maldini da valutare.
Non un avvio ottimale di stagione per l’Empoli, tanto che la società, dopo la sconfitta pesante per 7-0 all’Olimpico contro la Roma, ha preso la decisione di esonerare il tecnico Zanetti e richiamare sulla panchina l’ex Andreazzoli. I toscani occupano l’ultima posizione in classifica in solitaria con zero punti dopo le prime quattro giornate giocate.
Andreazzoli potrebbe non fare cambi nella formazione titolare vista in campo con la Roma e schierata da Zanetti. Una differenza potrebbe essere a centrocampo con Maleh esterno al posto di Bastoni. ANche in difesa potrebbero esserci dei cambi con Ismajli pronto a insediare Walukiewicz per la titolarità.
EMPOLI (4-3-3)
Allenatore: Andreazzoli
Dopo il primo impegno di Champions League Inzaghi deve valutare le condizioni di alcuni giocatori, tra cui De Vrij uscito dolorante dalla sfida con la Real Sociedad. Da tenere sotto osservazione anche Cuadrado e Calhanoglu non convocati per la trasferta a San Sebastian per problemi fisici e Sensi, fuori perché escluso dalla lista UEFA ma anche lui dolorante. Ancora vuota invece la lista degli squalificati.
L’esordio in Champions League non è andato come sperato, con l’Inter che subisce gol dopo appena quattro minuti di gioco e per tutto il primo tempo subisce il pressing degli avversari. Sul finire della ripresa i nerazzurri sembrano riuscire a imporsi tanto da conquistare il gol del pareggio e credere nella possibile vittoria in extremis che però non arriva. Discorso diverso in campionato dove vengono dall'esaltante vittoria nel derby con il Milan vinto per 5-1. Al momento i nerazzurri guidano la classifica di Serie A a punteggio pieno.
In attacco potrebbe tornare fin da subito la coppia Thuram-Lautaro, dopo l’esperimento non convincente di Arnautovic-Martinez visto in Champions League. Come l’ex Bologna in Coppa ha fatto il suo esordio da titolare anche Pavard, e per l'Empoli potrebbe partire di nuovo dal primo. La trasferta a Empoli potrebbe essere la prima da titolare anche per Frattesi, vista la defezione di Calhanoglu. Simone Inzaghi starebbe pensando anche alla possibilità di far rifiatare Lautaro a favore di Renato Sanchez.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Viola Meacci