Dzeko possibile: ecco un nuovo gigante per l'Inter

29 Gennaio 2021
- di
Redazione NR
Condividi:
Dzeko
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO INTER DZEKO- Finalmente l'Inter potrebbe accontentare Antonio Conte. Come scrive La Gazzetta dello Sport, dopo anni di corteggiamenti Edin Dzeko potrebbe vestire la maglia nerazzurra rientrando in una operazione di scambi con Alexis Sanchez. Questo sarebbe un chiaro segnale per il campionato, il bosniaco diventerebbe una soluzione funzionale al gioco dei nerazzurri.

Rotazioni per lo scudetto

Dzeko sarebbe l'alternativa per la Lu-La che Conte aspettava ormai da più di anno e mezzo. I sostituti in attacco non hanno mai convinto appieno e Sanchez non è mai riuscito a far rifiatare la coppia in attacco senza dare una vera alternativa sicura. Con questo scambio Conte avrebbe tre attaccanti da ruotare per puntare a vincere lo scudetto. Le caratteristiche del bosniaco si adattano sia con Lukaku e sia con Lautaro.

Le varie soluzione

L'Inter potrebbe fare un giro di rotazione in attacco molto efficace e cambiare tattiche in base agli avversari. Con i due giganti i nerazzurri potrebbe sfondare le difese schiarate oltre che sfruttare le palle aeree, inoltre Lukaku potrebbe attaccare la profondità e lasciare il bosniaco a far salire la squadra. Con Lautaro sarebbe la coppia meglio assortita, che inoltre evocherebbe ricordi a Conte con il due Llorente-Tevez alla Juventus. L'Inter avrebbe un attacco perfetto. Qualsiasi coppia giochi i cross potrebbero rappresentare un arma in più per vincere lo scudetto.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down