NANDEZ MILANO RESTARCI - Denzel Dumfries non compare nell'elenco dei convocati del PSV per la sfida col Midtjylland. Il motivo è di tenuta atletica, ma si deve tenere presente il mercato. Ieri l'agente di Bellerin ha provato a mettere pressione all'Arsenal specificando le intenzioni dell'Inter. Nandez vorrebbe sbarcare a Milano e rimanerci.
Denzel Dumfries non è stato convocato dal PSV per la partita di qualificazione in Champions League contro il Midtjylland del prossimo martedì. Alla base di tale decisione c'è una scelta condivisa tra il giocatore e la società olandese che attende che l'atleta torni al top della condizione dopo il rientro dagli Europei. Da sottolineare però anche come l'esterno destro abbia già manifestato alla sua attuale società la volontà di cambiare aria. L'Inter sarebbe una meta più che gradita, ma attenzione anche all'Everton e ad eventuali sorprese importanti. Sebbene però il profilo di Dumfries sia particolarmente apprezzato in Viale della Liberazione, il PSV ovviamente non regalerà uno dei suoi calciatori più preziosi. E servirà un'offerta allettante per metterlo sotto contratto. Con i nerazzurri che non possono spendere ingenti somme sul mercato, l'affare resta più che complesso.
Alberto Botines ha incontrato ieri pomeriggio i dirigenti dell'Arsenal a Londra. Tra i vari motivi del meeting, ecco anche l'argomento relativo a Hector Bellerin. L'agente del calciatore ha fatto presente ai Gunners che l'Inter è una meta molto gradita al suo assistito. Ma anche che i nerazzurri che potranno finalizzare l'affare solo in prestito con diritto e non con l'obbligo. Secondo fonti inglesi la società britannica starebbe addirittura pensando a rinnovare il contratto del giocatore, ma il punto focale della vicenda è capire, qualora ci fosse l'apertura al diritto, quando dovrebbe pagare l'Inter per portare quest'anno a Milano il laterale catalano.
Nahitan Nandez sarebbe dovuto rientrare in Italia questo venerdì. Ma poi il Cagliari ha concesso al calciatore un supplemento di vacanza. In realtà però, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, ora le ferie sono davvero giunte al termine e il giocatore avrebbe già prenotato per i prossimi giorni, un paio di voli, con destinazione Milano, con la speranza che non si tratti di uno scalo, ma della sua destinazione finale. La rosea in edicola quest'oggi parlava pure di incontro fissato lunedì tra le due società per finalizzare l'affare.