Infortunio Dumfries: ancora out e rientro incerto

12 Dicembre 2025
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Denzel Dumfries Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

DUMFRIES INFORTUNIO INTER MILAN - L'esterno dell'Inter Denzel Dumfries ha saltato le gare per le qualificazioni ai prossimi Mondiali con l'Olanda per infortunio a causa di un fastidio muscolare rimediato nei primi allenamenti che lo ha costretto a fare ritorno a Milano. Ecco le sue condizioni riportate dall'inviato di Sky Sport ad Appiano Gentile Andrea Paventi.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Dumfries potrebbe essere preservato per la Champions

"Dumfries va valutato di giorno in giorno. Si è parlato di un'infiammazione: da oggi capiremo bene se ci sono i margini. Mi sembra che l'idea sia sempre quella di non rischiare, quindi o il giocatore dev'essere completamente a posto perché poi sappiamo che dopo il derby, neanche quattro giorni dopo, c'è la sfida con l'Atletico a Madrid: quindi non si devono correre rischi. Chivu le alternative le ha."

Tutti gli aggiornamenti

Aggiornamento 12 dicembre - La situazione di Denzel Dumfries resta complessa: l’esterno olandese è fermo da oltre un mese per un problema alla caviglia che continua a causargli dolore, rendendo impossibile stabilire una data di rientro. Come riportato da Tuttosport, non è escluso che il recupero possa slittare addirittura al 2026. A complicare il momento, il cambio di procuratore da Jorge Mendes ad Ali Barat, decisione che si inserisce in una fase già delicata della stagione.

Aggiornamento 28 novembre - Preoccupano le condizioni di Denzel Dumfries, ancora alle prese con un infortunio alla caviglia rimediato in Inter-Lazio. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’olandese potrebbe recuperare in vista della sfida di Champions League contro il Liverpool del 9 dicembre, ma lo staff medico procede con prudenza.

La sua assenza ha pesato sulle ultime prestazioni dei nerazzurri, costringendo Cristian Chivu a soluzioni alternative sulla fascia destra, tra cui l’adattamento di Carlos Augusto e la possibile titolarità di Luis Henrique. Anche Matteo Darmian viene monitorato con attenzione.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down