Diritti TV, è il giorno decisivo: si va verso l'accordo con DAZN-TIM

26 Marzo 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-dazn-diritti-tv-serie-a
Tempo di lettura: < 1 minuto

DIRITTI TV SERIE A - Grande spazio, su tutti i quotidiani sportivi e non, alla giornata di oggi che potrebbe rappresentare una svolta nella storia recente dei Diritti TV del calcio italiano. L'Assemblea di Lega nella giornata odierna infatti accetterà, con tutta probabilità, l'offerta presentata da DAZN e TIM. La lunga disputa tra i vari club sembra essere arrivata a una decisione comune, come riporta nello specifico il quotidiano Repubblica.

La Serie A e i Diritti TV: DAZN e TIM hanno vinto la battaglia con Sky

L'Assembleadi Lega si starebbe dunque preparando ad assegnare alla nuova piattaforma i diritti per le 10 partite a settimana del campionato italiano per il triennio 2021-24. E lo farebbe sulla base di un accordo tra le forze opposte, trovato proprio in queste ore. Il fronte dell'opposizione, inizialmente fedele a Sky, si sarebbe sfaldato negli ultimi giorni a seguito della fuga del Torino. L'offerta di DAZN-TIM avrebbe alfine convinto anche le società astenutesi nell'ultima votazione dei martedì scorso. Parliamo di Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Spezia.

Le condizioni per l'accordo

Ad ogni modo, questi club avrebbero posto una condizione per l'assegnazione dei diritti a DAZN-TIM. Si chiede che venga accettata l'offerta della tv satellitare (che opera anche su fibra e digitale terrestre) per il “pacchetto B”, ossia i 70 milioni per avere in co-esclusiva 3 partite. Che ovviamente sarebbero visibili anche su DAZN. Questo non taglierebbe fuori del tutto Sky, già da 18 anni partner della Serie A, soprattutto in vista dell'assegnazione dei diritti per il successivo triennio 2024-2027.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down