DIMARCO INTER INZAGHI - Quando oggi pensiamo all'Inter, automaticamente pensiamo anche a Federico Dimarco, esterno sinistro che negli ultimi anni si è affermato come uno dei più incisivi al mondo in zona goal nel suo ruolo. Il giocatore cresciuto nel vivaio interista ha il sangue nerazzurro che scorre nelle vene e per la sua squadra del cuore è disposto a fare qualsiasi sacrificio in campo. Dimarco è uno dei pilastri dello spogliatoio della squadra campione d'Italia in carica e nessuno lo riuscirebbe a vedere, oggi, con una maglia diversa da quella nerazzurra. Nonostante ciò, il Corriere dello Sport odierno ha rivelato che nel 2021 la sua cessione era possibile, ma Simone Inzaghi si oppose e lo fece togliere dal mercato.
Federico Dimarco nell'estate 2021 è stato vicino a lasciare l'Inter: il retroscena svelato dal Corriere dello Sport riferisce che prima dell'inizio dell'avventura nerazzurra di Simone Inzaghi il giocatore non era considerato incedibile dalla società. Dopo il prestito all'Hellas Verona la società nerazzurra riteneva il giocatore italiano come possibile partente, in caso di un'offerta soddisfacente.
Fu Simone Inzaghi a bloccare il tutto, il quale fu rapito dal sinistro del giocatore e dalla sua voglia di sudare per i colori nerazzurri.