DIMARCO MILAN INTER CHAMPIONS LEAGUE INTERVISTA - Si torna a giocare l’Euroderby in semifinale di Champions League. Nel 2003 Federico Dimarco era a San Siro e si ricorda purtroppo bene come è andata. Nel 2023 torna al ‘Meazza’ ma da protagonista con la maglia che ha tifato fin da bambino e combatte per un epilogo diverso. Lo ha raccontato in un'intervista a Prime Video alla vigilia della sfida di coppa tra Milan e Inter. Queste le sue parole.
“Te l'ho promesso da bambino? Significa tutto quello che ho passato da quando ho cominciato a giocare all'Inter a sei anni fino alla prima squadra. Giocare un derby in semifinale di Champions è un sogno per qualunque giocatore del settore giovanile.
I miei numeri? Io guardo più al risultato della squadra rispetto a quello personale: il lavoro della squadra poi risalta il singolo. Pensiamo a fare la nostra partita e basta. Giocare una semifinale e un derby è una cosa che qualsiasi bambino e tifoso vorrebbe fare: sono orgoglioso di giocare per la squadra che ho tifato fin da bambino".