DEMIRAL INTER CALCIOMERCATO - Ultime ore di calciomercato super concitate. L’Inter ha tentato di ottenere il massimo dalla cessione di Milan Skriniar, ma non ci è riuscito. In caso di partenza dello slovacco avrebbe optato per intavolare le trattative con l’Atalanta per Demiral, ma tutto è sfumato in un nulla di fatto. Nulla di fatto che avrebbe visto lo zampino di PSg e Bayern Monaco.
La partenza di Skriniar con destinazione PSG sembrava ormai cosa certa, invece c’è stato un ulteriore rinvio. L’Inter, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe chiesto al club parigino di rilanciare la propria offerta di 10 milioni più bonus. I nerazzurri avrebbero fatto richiesta per almeno 20 milioni, per potersi così fare avanti con l'Atalanta per ottenere il cartellino di Demiral.
La Dea sarebbe stata contraria a far partire il turco in prestito con la formula del diritto di riscatto, preferendo arrivare a una cessione a titolo definitivo. Per questo i nerazzurri meneghini avrebbero puntato a ottenere la cifra maggiore dal PSG, così da potersi sedere al tavolo delle trattative con i bergamaschi e provare a giungere a un accordo. Il no dei francesi al rilancio della propria offerta ha però impedito tutto questo.
Vista comunque l'incertezza dell'operazione Demiral, secondo i rumors riportati dalla stampa slovacca, l'Inter avrebbe potuto accettare l'offerta del PSG di 10 milioni, se il Bayern Monaco avesse acconsentito al trasferimento di Benjamin Pavard all'Inter. Ma ciò non sarebbe avvenuto perché il club tedesco, che deve affrontare i parigini in Champions League, avrebbe voluto evitare di contribuire a rafforzare l'avversario prima della sfida.
L'obiettivo Pavard rimarrebbe però nei programmi dell'Inter per giugno.
Viola Meacci