DE PAUL MERCATO INTER - La dirigenza nerazzurra continua a seguire quei profili indicati come appetibili per fare un ulteriore salto di qualità. Uno di questi è certamente Rodrigo De Paul, che l’Inter segue dal 2018. Negli anni l’interesse non sembra essere scemato e dalla Spagna arrivano notizie che vorrebbero i nerazzurri pronti a lanciare un’offerta per bloccare il mercato della concorrenza, tra cui Juventus e Milan.
Al tempo del primo approccio con l’Inter il centrocampista vestiva la maglia dell’Udinese, ma i nerazzurri, sotto consiglio di Antonio Conte, ci hanno provato anche quando era a Bologna. Oggi l'argentino milita nell’Atletico Madrid, dove però non ci sarebbe mai stato feeling con Simeone. E allora potrebbe decidere, già a gennaio di cambiare aria.
Il club spagnolo chiede 30 milioni di euro, che per i club di Serie A sono troppi. E allora l’Inter, secondo le fonti spagnole, starebbe pensando al prestito oneroso con diritto di riscatto. Milan e Inter non sembrerebbero in condizione di poter mettere i bastoni tra le ruote a Marotta nella strada verso l’argentina, ma potrebbero farlo i club di Premier, che sarebbero rimasti colpiti dalle prodezze che De Paul sta mettendo in campo ai Mondiali del Qatar.