DE PAUL - Gennaio si avvicina e con esso le cosiddette operazioni da mercato di riparazione. L'Inter dovrà prima di tutto sfoltire la sua enorme rosa, costruita per la Champions ma che ora senza neanche l'Europa League serve a poco. In entrata però bisognerà fare qualcosa per continuare a cullare almeno il sogno scudetto.
L'Inter in questo momento non può permettersi di svenarsi ma dalle cessioni potrebbe ricavare un bel tesoretto, se non altro per i mancati stipendi da elargire. Il discorso Eriksen è ovviamente un capitolo a parte, con il danese da piazzare anche in prestito pur di farlo sparire dalla vista di Conte, che peraltro lo ignora ormai o quasi. Nainggolan è vicino ad un ritorno al Cagliari ma restano anche da piazzare i vari Vecino e Perisic, messosi a disposizione ma ormai in esubero.
Il colpo che metterebbo quasi tutti d'accordo è quello di Rodrigo De Paul. Il trequartista dell'Udinese farebbe al caso di Conte, che cerca muscoli ma anche capacità di inserirsi. Il problema è che l'Udinese non può e non vuole fare sconti. Neanche a parlarne di un prestito. Si può ragionare sulla formula del pagamento. Marotta ci sta pensando perchè sarebbe comunque solo un anticipo di una operazione prevista per l'estate.