D'Aversa in conferenza: "Baschirotto sta bene, valuterò"

24 Febbraio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-daversa-roberto-parma-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

LECCE INTER D'AVERSA - Il Via del Mare sarà il teatro della sfida di domani, ore 18:00, tra Lecce e Inter. La partita vale per la 26a giornata di Serie A. E per i nerazzurri è l'ennesima opportunità per dare una spallata al campionato, forte del vantaggio sulle inseguitrici. Anche i giallorossi, però, sono alla ricerca di sé stessi e di uno stato di forma da ritrovare. Fuori dalle mura di casa i salentini steccano, ma al Via del Mare la squadra si trasforma.

Roberto D'Aversa, tecnico del Lecce, ha parlato in conferenza stampa proprio alla vigilia della gara, concentrandosi su molti argomenti importanti.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Le parole di D'Aversa

Giocatori

"Baschirotto non penso avrà problemi. Sceglierò domani chi lo affiancherà: ci sono due possibilità. Pierotti fisicamente migliora sempre di più. Ha bisogno di tempo per l'ambientamento. Banda ha recuperato, vediamo se può partire dall'inizio".

Momento di forma dell'Inter

"Affrontiamo l'Inter che viene da 9 vittorie consecutive. La situazione meteo può incidere su qualche scelta di formazione. Non è vero che non abbiamo niente da perdere, c'è sempre qualcosa da perdere. Dobbiamo dare il massimo e vedere come vanno le cose".

"I numeri del 2024 dell'Inter sono importanti. Può sembrare impossibile, ma io nell'impossibile nel calcio non credo. Qualche aspetto positivo c'è: giochiamo in casa ad esempio. Dobbiamo cercare di mettere in difficoltà una squadra che ha giocato una gara di Champions".

Recenti sconfitte

"Il Bologna sta dimostrando di essere una grande squadra. Son partite legate agli episodi. Al Dall'Ara abbiamo avuto occasioni clamorose che non abbiamo concretizzato. A Torino gara molto equilibrata, non ci è stato concesso un rigore. Gli episodi indirizzano le partite. Noi dobbiamo lavorare e ricordare che questa squadra ha vinto con la Fiorentina. Non possiamo prescindere dalla prestazione: nel calcio nulla è impossibile".

Vittoria Empoli allo scadere

"Il calendario non è stato molto benevolo nei nostri confronti. A marzo abbiamo tanti scontri diretti: dobbiamo ragionare in maniera equilibrata".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down