DARMIAN RESPONSABILIZZA - Matteo Darmian, intervistato da Sky e da InterTv, analizza il rigore subito e sottolinea l'importanza della vittoria nerazzurra contro il Napoli.
"Sapevamo fosse una partita difficile. Contro le grandi squadre ogni dettaglio può fare la differenza. Quando ho visto quella palla in area mi sono avventato sulla stessa, l'ho toccata e ho subito fallo. Giusto fischiare il rigore. Sicuramente cerco sempre di lavorare e di farmi trovare pronto. Da quando sono arrivato mi sono messo subito a disposizione. Penso si stia vedendo il risultato di tanto lavoro".
"L'importanza delle Premier? Mi ha dato tanto Mi sono confrontato con una cultura diversa, mi ha fatto crescere come cultura e come persone. Giocare per lo United ti responsabilizza, come con l'Inter. Hai responsabilità maggiori..."
"Sapevo quello che potevo fare. Sapevo ci fosse grande concorrenza, ma è normale nelle grandi squadre. Quando il mister mi dà l'opportunità di scendere in campo, cerco di ripagare la fiducia".
Darmian, a InterTv, aggiunge: "Non era una partita facile, incontravamo un avversario molto forte. I punti di oggi pesano e valgono il doppio. Sono gare che fanno crescere. Non era facile, abbiamo saputo soffrire e abbiamo conquistato tre punti chiave, dando un segnale decisivo a noi stessi in primis. I risultati arriveranno di conseguenza, dobbiamo procedere un passo alla volta, partita dopo partita"