DARMIAN GRANDE PARTITA - Matteo Darmian, intervistato da Sky e da InterTv al termine di Inter-Genoa, sottolinea l'importanza della vittoria nerazzurra contro i liguri.
"Sapevamo quanto potesse importante questa sfida, dovevamo confermarci contro una squadra in salute che sta facendo benissimo. Ma dal primo minuto abbiamo dimostrato cosa volevamo. Abbiamo fatto una grande partita".
"Secondo me tutti ci sentiamo importanti e quando scendiamo in campo lo dimostriamo. Sappiamo che se vogliamo arrivare in fondo c'è bisogno di tutti, lo stiamo dimostrando e ora dobbiamo continuare così perché siamo sulla strada giusta".
"Non ricordo come mi abbia detto Eriksen. Penso che mi ha fatto i complimenti, non sono un habitué del gol".
"Sapevamo che fosse una partita importante per noi, si è visto dall'inizio che volevamo sbloccarla da subito e così è stato. Siamo scesi in campo determinati e con la giusta voglia. Già nel primo tempo potevamo chiuderla perché abbiamo creato tante occasioni senza concedere nulla e poi per fortuna l'abbiamo fatto nel secondo tempo. Sono tre punti importantissimi".
"Sicuramente tanto. La cosa importante è farsi trovare pronto. Sappiamo che ci sono tante partite a abbiamo bisogno di tutti, non è una stagione semplice. Tra Covid, squalifiche e infortuni avremo bisogno di tutti i componenti della rosa e lo abbiamo dimostrato anche oggi perché chiunque entri dà il suo contributo, cosa fondamentale per raggiungere i risultati che vogliamo".
"Ho cercato di focalizzarmi sul pallone e cercarlo di colpire al momento giusto, poi è andata bene, ho tirato bene e sono riuscito a segnare e diciamo a chiudere la partita".
"Siamo cresciuti molto sotto tutti i punti di vista. A livello di gruppo ci troviamo molto bene e questo si vede anche in campo. La nostra forza è quella di sentirci tutti importanti e metterci a disposizione del mister. Cerchiamo di andare avanti su questa strada che è quella giusta, mancano ancora un po' di partite ma vogliamo lottare fino alla fine e dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa su questa strada".
"Ho fatto quattro anni importanti a Manchester che mi hanno fatto crescere sotto tutti i punti di vista. Confrontarsi con un altro calcio e un'altra cultura mi ha fatto crescere, mi fa piacere che abbiano fatto gol anche Romelu e Alexis".