D'AMBROSIO CARICA - Danilo D'Ambrosio, intervistato da InterTv e da Mediaset prima del Derby d'andata di Coppa Italia, carica l'ambiente nerazzurro.
"Il derby non è mai una partita come le altre. Entrambe veniamo da risultati non positivi, perché per noi un pareggio non lo è. Oggi vogliamo invertire il trend e proveremo a vincere".
"Una motivazione in più? In queste partite la voglia di prevalere sull’avversario rappresenta sempre un qualcosa in più. Noi daremo il massimo per vincere questa partita".
"I derby sono sempre partite a sé, ci sono 180’. È normale che un derby ti dà la carica emotiva in più in vista delle altre partite, quindi sicuramente sì, stasera può essere la svolta".
A Mediaset aggiunge: "Il derby è sempre una partita particolare. Affrontiamo il Milan sui 180 minuti quindi è diverso dal campionato. Li affrontiamo con la voglia di vincere. Siamo il miglior attacco del campionato, ma i gol possono arrivare da difensori, centrocampisti, attaccanti. Chiunque può deve provare a segnare perché è il gol che può darci la svolta definitiva".