nerazzurrisiamonoi-inter-dambrosio-danilo-giocatore-inter
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

D’AMBROSIO – L’Inter ha fatto gli auguri di buon compleanno a Danilo D’Ambrosio! Classe 1988, oggi il difensore nerazzurro compie 32 anni, da veterano ormai della squadra allenata da Antonio Conte.

D’Ambrosio all’Inter

All’Inter dal gennaio del 2014, quest’anno ha tagliato il traguardo delle 200 presenze con la maglia nerazzurra, in una stagione chiusa con 5 gol realizzati e prestazioni di livello. In totale, sono 17 le reti realizzati in queste sette stagioni, in appunto 209 presenze.

Nazionale

D’Ambrosio è anche tornato in Nazionale. Nella seconda giornata di Nations League, l’Italia ha vinto in terra olandese 1-0 grazie alla rete dell’interista Nicolò Barella. Sul finire del primo tempo, il centrocampista nerazzurro ha approfittato di un crossi di Immobile staccando di testa su giganti come Van Dijk Akè. A elogiare Barella, ai microfoni di Rai Sport, è stato proprio Danilo D’Ambrosio. “Barella è una certezza dell’Inter, mi alleno assieme a lui ormai da due anni e so che potenzialità ha. È un giocatore che sa gestire i momenti della partita. La mia ammonizione? Secondo me è stata eccessiva, poi sono stato bravo a gestirla”. Umiltà e spirito di squadra, due caratteristiche fondamentali di un giocatore ormai amato da tutti i tifosi della squadra nerazzurra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.